Home / News / 17 Novembre Giornata Mondiale della Prematurità

17 Novembre Giornata Mondiale della Prematurità

Anche quest’anno il 17 Novembre Trieste illuminerà i principali palazzi istituzionali della città assieme all’entrata principale del Burlo Garofolo per celebrare la Giornata Mondiale di Prematurità. In Friuli Venezia Giulia, Scricciolo Associazione Genitori ODV opera da anni all’interno del Burlo Garofolo di Trieste a favore dei bambini prematuri e delle loro famiglie e anche quest’anno ha messo in campo numerose iniziative.

Di prematurità si muore ancora, nonostante i passi enormi conquistati dalla Neonatologia negli ultimi 30 anni, il problema della prematurità non riguarda solo il bambino, ma l’intera famiglia, con anche una genitorialità prematura da sostenere. Oltre ad illuminare di viola anche quest’anno ci vestiremo di viola indossando la t-shirt di #siamotuttinatiprematuri 2021 con come testimonial COSTANZA 680gr.

Indossare la t-shirt vuole essere uno modo per dimostrare a questi bambini e alle loro famiglie che la Comunità c’è, istituzioni, amministratori, sanitari, ricercatori, commercianti, Polizia di Stato, VVFF, industriali, sportivi e semplici cittadini della Regione e del nostro Paese Italia sono al fianco dei più piccoli e fragili e delle loro famiglie, per non lasciare indietro nessuno tutti uniti sotto il colore viola.

Qui l’intervista al Dott. Gabriele Cont e Daniela Lucangeli, professoressa di Psicologia dello sviluppo all’Università di Padova ed esperta di psicologia dell’apprendimento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × quattro =