Home / News / Premio di Laurea Marco Mucciarelli presentata la terza edizione

Premio di Laurea Marco Mucciarelli presentata la terza edizione

A Punto Zero Caffè continuano gli appuntamenti con il CRS il Centro Ricerche Sismologiche di OGS, ospite il direttore Dott. Stefano Parolai. Insieme agli ultimi aggiornamenti sulla situazione sismica nel Nord Est Italia e nella vicina Croazia, l’appuntamento di oggi è stato dedicato al bando per il Premio Mucciarelli che in questo 2021 taglia il traguardo della terza edizione.

Il Premio, promosso dall’Associazione Gian Franco Lupo, “Un Sorriso alla Vita”, dall’Università degli Studi di Basilicata, dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste, dal CNR-IMAA di Tito Scalo (PZ) e dall’ANPA, è rivolto ai giovani laureati con laurea Specialistica o magistrale in Fisica, Geoscienze, Geologia, Geofisica, Ingegneria o materie affini con abbiano svolto la tesi di laurea in tematiche sismologiche, geofisiche e di ingegneria sismica.

Possono partecipare i laureati nell’anno solare 2020 presso le università italiane.
Il Premio consistente nell’attribuzione di una somma pari a 6.000,00 Euro ed è stato istituito al fine di ricordare e far conoscere alle nuove generazioni la figura professionale, scientifica e umana del Professor Marco Mucciarelli, che si è sempre dedicato con passione alla formazione dei suoi studenti trasmettendo amore per la ricerca.

La domanda di partecipazione dovrà essere inviata entro il termine del 31 maggio 2021. I soggetti interessati a partecipare al premio possono scaricare il bando e la documentazione necessaria al seguente link: www.imaa.cnr.it

Qui di seguito i dettagli sul Premio nell’intervista al Dott. Stefano Parolai:

Prova anche

Premio Marco Mucciarelli, un approfondimento sulle tesi vincitrici dell’edizione 2020

Nell’appuntamento settimanale con il CRS – Centro Ricerche Sismologiche di OGS e il Direttore Dott. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =