Musica

Presentata la stagione della Società dei concerti di Trieste

today12 Settembre 2019

Sfondo
share close
AD

Al via l’88° cartellone della Società dei Concerti firmata dal nuovo direttore artistico Derek Han, acclamato pianista cino-americano di fama internazionale. Dodici i concerti che, a partire dal 6 novembre, al Teatro Verdi di Trieste, alterneranno  ai più grandi artisti di oggi, giovani musicisti già premiati e riconosciuti a livello internazionale, oltre a eventi fuori abbonamento.Ricco di grandi protagonisti della scena musicale internazionale, il nuovo cartellone sarà caratterizzato dalla varietà di formazioni oltre che da un repertorio che quest’anno guarda con curiosità anche ai linguaggi fascinosamente “diversi”.

La serata inaugurale di mercoledì 6 novembre è affidata a un quotatissimo complesso iberico, il Cuarteto Quiroga con un programma cheriscopre il classicismo di Gaetano Brunetti, attivo alla corte di Madrid nella seconda metà del ‘700, ma che poi fa un balzo in avanti nell’Argentina ritmicamente rustica di Alberto Ginastera del ‘900. Gran finale per il concerto d’apertura della stagione, il 1460esimo dalla nascita della Società dei Concerti Trieste, grazie all’entrata in scena del clarinetto insuperabile di Jörg Widmann(attivo anche come compositore) con l’operistico Quintetto di Weber ricco di spunti virtuosistici, un pezzo concepito come sfida a ottenere il meglio dal clarinetto. Il concerto è aperto a tutti previo acquisto del biglietto in vendita sul circuito vivaticket.it, in teatro la sera del concerto e alPoint SdC presso La Feltrinelli Libri e Musica di via Mazzini, 39 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

News

Radio Chef sbarca a Friuli Doc

Anche questo giovedì è arrivato... siete pronti per un nuovo gustoso appuntamento con Radio Chef … sfida all’ultima ricetta? Allacciate il grembiule, alzate il volume della vostra radio e mettetevi alla prova con tantissime ricette e il gusto del territorio! Radio Chef è la rubrica di cucina di Radio Punto Zero dedicata alle ricette degli ascoltatori e alle eccellenze del Friuli Venezia Giulia in onda ogni giovedì alle 12 e in replica al […]

today12 Settembre 2019

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

tre + 3 =


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%