Home / News / Presentata la Trieste Spring Run

Presentata la Trieste Spring Run

Si avvicina l’appuntamento con l’attesa Trieste Spring Run, che ha raccolto l’eredità della storica Bavisela per riportarla ai fasti di un tempo, a partire dall’edizione dello scorso anno, una manifestazione simbolo della città di Trieste e dei suoi dintorni. Trieste21K, Family Spring Run, Trieste Spring Young e Corsa degli Eroi, 4 appuntamenti alla linea di partenza dal 5 all’8 maggio. Un approfondimento con il nuovo presidente dell’APD Miramar Giampaolo Petrini e l’assessore regionale Pierpaolo Roberti, qui l’intervista:

TRIESTE 21K e FAMILY SPRING RUN
Domenica 8 maggio si disputeranno la Trieste21K e la corsa non competitiva, ovvero la Trieste Family Spring Run.

La Trieste 21K è la corsa competitiva della Trieste Spring Run: una mezza maratona, gara tra le più entusiasmanti del calendario nazionale delle corse su strada. La partenza è prevista dalla piazza centrale di Aurisina alle 9.30: il percorso porterà i runner verso Sistiana per poi impegnare il lungomare triestino, raggiungendo le Rive e il traguardo all’altezza di Ponterosso.

La prova Family, prenderà il via dal Castello di Miramare alle 10, con la compagnia del mare, che li porterà fino all’arrivo di Ponterosso. 7 km di gioia da condividere in famiglia, con gli amici e in gruppi organizzati, camminando, marciando, utilizzando pattini e roller, un evento aperto alle persone di tutte le età che punta all’inclusione sociale e all’educazione allo sport.

TRIESTE SPRING YOUNG e CORSA DEGLI EROI
Giovedì 5 maggio, a partire dalle 10, Piazza Unità sarà invasa dall’energia e dall’entusiasmo di un migliaio di bambini e bambine, protagonisti della Trieste Spring Young, curata da Apd Miramar e ASD Trieste Atletica con il supporto di Fondazione CRTrieste.

Sabato 7 maggio, con il via alle 18, da Ponterosso, sarà la volta della Corsa degli Eroi, organizzato in collaborazione con l’Associazione Vitamina T.

La Corsa degli Eroi è una corsa non competitiva, dove i partecipanti potranno vestirsi o indossare qualsiasi costume o travestimento. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al progetto della Trieste Atletica “Atletica Anche Noi”, dedicato alla promozione dell’attività sportiva tra i ragazzi con disabilità intellettivo relazionali.

Evento organizzato dall’Apd Miramar e dall’Asd Trieste Atletica, main sponsor Generali e AcegasApsAmga. Per tutte le informazioni e per le iscrizioni si rimanda al sito web: www.triestespringrun.com

Prova anche

Foto 2019

Si torna a correre domenica con la 10km della Corri Trieste

Un’itinerario velocissimo nel centro di Trieste per la 19esima Corri Trieste, in programma domenica 22 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − uno =