Home / News / Proprio come un bambino, la campagna per il 5×1000 dell’Associazione de Banfield

Proprio come un bambino, la campagna per il 5×1000 dell’Associazione de Banfield

Una persona anziana ha bisogno di sostegno, assistenza e cura, proprio come un bambino. Da più di trent’anni l’Associazione de Banfield offre sostegno professionale gratuito agli anziani fragili e a chi li accudisce, lavorando ogni giorno per garantire a queste persone l’aiuto necessario.
L’Associazione de Banfield è protagonista in queste settimane della campagna per il 5×1000 ”Proprio come un bambino” in cui racconta, le similitudini tra i primi passi dei più piccoli a quelli spesso incerti e faticosi dei più anziani.
Il ciclo della vita talvolta porta a dover reimparare gesti quotidiani: uno sforzo che trova sempre la De Banfield accanto a chi richiede il suo sostegno. L’assistenza a persone con demenza e con malattia di Alzheimer, come ormai attestato ufficialmente dai dati nazionali, è garantita per almeno l’80% dai familiari o, in generale, dai cosiddetti “Caregiver”, che risultano essere soprattutto donne over60, con uno stretto grado di parentela con il malato, mogli o figlie.
Anche nella giornata del 4 giugno, l’Associazione de Banfield scenderà in piazza per incontrare i cittadini, con un banchetto informativo posizionato dietro la chiesa di Sant’Antonio. Destinando il 5×1000 alla de Banfield aiuterai gli anziani fragili e le loro famiglie a non sentirsi soli.

Per maggiori informazioni: www.debanfield.it

Ospite ai nostri microfoni la presidente dell’Associazione de Banfield Maria Teresa Squarcina, qui l’intervista:

Prova anche

Il 5X1000 a UniTS per un futuro di crescita a Trieste e ai suoi giovani

Da anni l’Università degli Studi di Trieste ha deciso di sostenere le borse di Dottorato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

11 − 1 =