Home / Le nostre dirette / Punto Regione, gli aggiornamenti con il Presidente Massimiliano Fedriga

Punto Regione, gli aggiornamenti con il Presidente Massimiliano Fedriga

Nuovo appuntamento con Punto Regione, in compagnia del Presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, gli ultimi aggiornamenti e novità a livello regionale. Qui l’intervista completa:

Tra gli argomenti trattati:

  • L’attesa per il Regional Day del Friuli Venezia Giulia all’Expo Dubai 2020 in programma il 25 febbraio nel padiglione Italia. Qui, logistica, ricerca e turismo saranno i tre asset principali su cui la Regione ha scelto di puntare per presentarsi agli investitori internazionali, ai quali si collegano tutte le principali attività produttive del territorio, un approfondimento sulle aspettative e i programmi.
  • Turismo, aspetto centrale per la Regione, nella prossima stagione si prospetta di andare verso una normalizzazione della situazione in essere e il Friuli Venezia Giulia sta lavorando a una promozione importante per il territorio anche con il marchio “Io sono FVG”.
  • A inizio mese è stato presentato il Piano Riorganizzativo della Sanità Regionale nel quale il Friuli Venezia Giulia ha messo in campo 750 milioni di euro con obiettivo di potenziale la sanità territoriale anche con investimenti anche specifici.
  • Sono ben 60 i comuni del Friuli Venezia Giulia che, grazie al finanziamento della Regione, potranno intervenire su centri scolastici, poli di aggregazione, campi sportivi e parchi, un intervento molto atteso dai centri minori che spesso non hanno le risorse per provvedere da soli alle ingenti spese di riqualificazione delle strutture.
  • Stagione estiva, la Regione si sta occupando di favorire l’accessibilità a persone con disabilità o mobilità ridotta verso spiagge, strutture sportive e ricreative all’aperto. Le strutture potranno fare domanda entro il 31 maggio 2022, un percorso che vuole diventare una filosofia organizzativa valida per tutti sia in campo pubblico che privato.
  • Godere della bellezza dei territori, il Carnevale è un buona occasione per conoscere le particolarità del Friuli Venezia Giulia anche grazie alle opportunità turistiche a cui la Regione sta lavorando.

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news del Friuli Venezia Giulia, seguici sul canale Telegram o inviaci un whatsapp o Telegram

Prova anche

Foto dalla pagina Facebook "Diamo un Taglio alla Sete Fvg"

A Nimis la festa della solidarietà, il progetto per “dare un taglio” alla sete

Sedici “buonissime” annate di un vino speciale, ritorna a Nimis la “Festa della solidarietà” il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 2 =