Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Radio Chef di questa settimana è Maria Martinez che ci propone i suoi “Peperoni ripieni di formaggio “. Una ricetta messicana, ottima come piatto di Quaresima.
In omaggio anche per Maria la bottiglia di Olio Parovel Ulka Tergeste Dop e l’originale grembiule di Radio Chef.
Chi vincerà la sfida della prossima settimana? Inviateci le Vostre ricette a [email protected] oppure via sms o whatsapp al 3386116060.
Tra i 12 finalisti verrà poi selezionata la ricetta migliore a cui andrà in omaggio una ricchissima spesa in prodotti enogastronomici regionali tra i quali l’olio Olio Parovel Ulka Tergeste Dop, una forma di Montasio offerta dal Consorzio del Montasio, dieci pacchi di Radenska Classic e due pacchi di Rdenska Naturelle – Spray Viso da 120 ml. Alle tre ricette finaliste 60 bottigliette di succo di mela Quick, nei tre gusti arancia, mela e carota.
Radio Chef è in collaborazione con:
“ Peperoni ripieni di formaggio“
Porzione: 2 persone
Ingredienti
4 peperoni verdi grandi
1 uovo
Pane grattugiato
Olio per friggere
2 pomodori
1 cipolla
3 mozzarelle piccole
Panna da cucina
Sale quanto basta
Tempo di preparazione è 30 – 45 minuti.
COME PROCEDERE
-Metti i peperoni sul fuoco direttamente per bruciare la buccia, se preferisci puoi anche scottarli in acqua bollente per ritirare la buccia.
-Se li bruci al fuoco, quando saranno bruciati in modo uniforme, sistemali dentro un canovaccio chiudendoli dentro e dopo mettili in un sacchetto di plastica. Lasciali riposare.
-Nel frattempo, prepara il ripieno, tagliando a cubetti i pomodori, la cipolla e la mozzarella, mescola il tutto e aggiungi sale.
-Dopo mezz’ora circa togli i peperoni dal canovaccio, lavali ritirando la buccia, fa una piccola fessura in mezzo e togli la parte interna.
-Asciuga e riempi i peperoni con il ripieno, quindi chiudi e metti attorno del filo per mantenerli chiusi.
-Bagnali nell’uovo sbattuto e dopo passali nel pane grattugiato e falli friggere nell’olio.
-Sistemali in un’altra casseruola coprendo con il ripieno avanzato e fai cuocere a fuoco lento per circa mezz’ora, quindi aggiungi la panna, lasciali qualche minuto al fuoco, spegni e lascia riposare.
Scritto da: Barbara
anni Buon della dopo Giardino Arte Maria Martinez Olio Parovel Ulka Tergeste Dop pi prodotti Radenska Classic Radio Chef regione Friuli Venezia Giulia ricetta sapori Scopri Segui sul tra una verr Vostre