ascolta live streaming 
Home / News / In evidenza / Radio Chef Speciale Cucinare

Radio Chef Speciale Cucinare

Nuovo appuntamento con Radio Chef 8 sfida all’ultima ricetta, la rubrica di cucina di Radio Punto Zero dedicata alle ricette degli ascoltatori e alle eccellenze del Friuli Venezia Giulia in onda ogni giovedì alle 12 e in replica al sabato.

Si è conclusa con grande successo l’ottava edizione del nostro programma ma siamo pronti a ripartire con una nuovissima edizione ricca di novità, quindi preparatevi perchè Radio Chef 9 è in arrivo! Sabato 9 Febbraio infatti ci troverete alla Fiera di Pordenone in occasione della settima edizione di Cucinare, il Salone dell’Enogastronomia e delle Tecnologie per la cucina dove verrà presentata questa nuova edizione del programma e dove vi aspettiamo con tutte le vostre migliori ricette per aggiudicarvi subito uno degli omaggi targati Radio Chef come il grembiule o il cappello da cuoco by Ricamificio Spillo e la Pasta Tomadini. Naturalmente con la vostra miglior ricetta potrete partecipare alla nostra gustosissima rubrica e provare ad aggiudicarvi il titolo di Radio Chef 9!

Aspettando Radio Chef 9 abbiamo preparato per voi due puntate speciali per portarvi a scoprire tutte le novità di Cucinare 2019! Allacciate il grembiule… si parte!

Per partecipare con la vostra migliore ricetta scriveteci a [email protected] …il prossimo Radio Chef potresti essere tu!

Nella prima parte di questa nuova puntata abbiamo avuto il piacere di riavere con noi l’organizzatore della manifestazione Stefano Pighin che ci ha svelato alcune delle novità che caratterizzeranno la settima edizione! Grandi Chef, grandi nomi e tantissimi ospiti sono pronti a salire nell’Arena nai oltre 100 eventi tra master class, degustazioni, talk show e dimostrazioni. Inoltre una rinnovata formula offrirà ai visitatori quattro filoni tematici che ognuno potrà seguire per approfondire gli aspetti della cucina che più rispecchiano i propri interessi e costruire così un proprio personale percorso di visita a Cucinare: SALUTE, per chi sceglie una cucina sana oltre che buona e per chi deve fare i conti con le allergie o intolleranze alimentari, TERRITORIO, per valorizzare prodotti tipici, IGT, DOP, presidi slow food, chef e ristoranti locali, CUCINA GREEN, dedicato alle nuove tendenze alimentari vegana, vegetariana e naturale, TENDENZA&RICERCA, con le innovazioni del settore agroalimentare in primo piano. Ma andiamo a scoprire più nel dettaglio le novità nella nostra intervista:

 

Nella seconda parte della puntata di Radio Chef Speciale Cucinare siamo andati a conoscere uno dei professionisti che saliranno in cattedra nell’Arena di questa edizione della manifestazione, lo Chef friulano Davide Larise che con la sua cucina vegetariana andrà a condurre il filone dedicato alla Cucina Green. Per scoprire di più riascoltate l’intervista:

 

Nell’ultima parte invece siamo andati a scoprire uno tra i principali espositori che saranno presenti quest’anno alla Fiera di Pordenone e abbiamo avuto il piacere di avere ai microfoni di Radio Chef Sebastiano di Malga Alta Carnia di Sauris. Con lui abbiamo ripercorso le fasi per l’affinatura, la stagionatura e tutto il gusto che solo il Formaggio di Malga riesce a regalarci:

 

 

Prova anche

Aspettando Barcolana 51… tutti gli appuntamenti di Radio Punto Zero

Un ricco programma di avvicinamento alla 51° edizione della Barcolana, in diretta dallo stand di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

4 × 1 =