fbpx

News

Raduno “Città di Gorizia”, sulle strade le storiche Fiat 500

today19 Maggio 2023

Sfondo
share close
AD

Gorizia domenica 21 maggio sarà invasa dalle “vecchie signore” della strada: saranno una settantina i veicoli provenienti da tutto il Triveneto partecipanti al 18esimo Raduno “Città di Gorizia” del Fiat 500 Club Isonzo. Non mancheranno i pezzi particolarmente rari, come le 500 allestite per Vigili del fuoco e la Forestale, la versione Limousine o i modelli Abarth e Bianchina.

 

 

Dopo il ritrovo alle 8.30 in piazza Vittoria, il serpentone colorato partirà alle 10.15 verso Lucinico, Mossa, San Lorenzo Isontino e Corona. Qui ci sarà una prima tappa enogastronomica, poi le auto ripartiranno verso Ruda per fermarsi all’Amideria Chiozza e per il pranzo.

Il programma

Ore 08:30 Gorizia: appuntamento dei partecipanti in Piazza della Vittoria e adempimento delle formalità di registrazione, consegna numero e gadget, colazione al bar offerta dal Club.
Ore 10:15 da Piazza Vittoria, percorrendo viale XX Settembre, attraverso Piedimonte, proseguiamo per Lucinico, Mossa, S. Lorenzo Isontino fino a Corona, con sosta per un sobrio rinfresco presso la rinomata frasca “da Celestina” dove gusteremo piccole prelibatezze accompagnate da un buon calice di vino.
Ore 11:25 tutti in auto, si parte, lungo un percorso immerso nel suggestivo panorama della campagna friulana, alla volta di Perteole, dove avrà luogo la visita guidata all’Amideria Chiozza, sito che ha ricevuto di recente un contributo FAI nell’ambito del progetto “I LUOGHI DEL CUORE”. Dopo una foto di gruppo, si riparte alla volta di Ruda con arrivo intorno alle 13:15 circa, per la consumazione del pranzo presso l’Azienda Agricola Agriturismo Morsut Luca.
Ore 15:30 ringraziamenti e saluti.

Scritto da: Maria

Rate it

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%