101 Eventi

A Ragogna arrivano i Mercatini di Natale

today27 Novembre 2017

Sfondo
share close
AD

Sabato 2 e domenica 3 dicembre si svolgerà la 6^ edizione dei Mercatini di Natale a Ragogna, nell’area verde dell’ex campo sportivo. Saranno più di 60 gli espositori per presentare decorazioni e addobbi natalizi, presepi, idee regalo artigianali, eccellenze gastronomiche locali e molto altro. Lungo il percorso tra le bancarelle e i gazebi, concerti musicali itineranti, cori e attività per i più piccoli.

Al via la nuova edizione, organizzata dalla Pro Loco, sabato 2 dicembre alle ore 14.00 con l’apertura del mercato e dei chioschi, mentre il primo appuntamento musicale si terrà alle 15.30 con il concerto musicale di zampogne e cornamuse itineranti. Al calar del sole l’Accensione dell’Albero donato dal comune di Weitensfeld con i canti del Coro Amici della Montagna e della Scuola Primaria; conclude il concerto del Coro Insolitenote e la chiusura dei mercati alle ore 19.00.

Dalle 9 di domenica 3, avvio del mercato e concerto con il gruppo storico dei tamburi; nel pomeriggio musica con la Christmas Street band e il CoperniCoro, formazione gospel a 55 voci. A conclusione della manifestazione, l’estrazione della lotteria di Natale alle 17.30 e la chiusura della manifestazione alle 20.00. Durante la manifestazione sarà attivo un chiosco gastronomico, con riscaldamento esterno, che proporrà bevande e piatti caldi, panini, dolci e il Ragognocco, il cestino di frico con gnocchi allo speck. Non mancheranno attività per bambini, sia grandi che piccini, tra le letture natalizie sotto l’albero, i laboratori e i giochi. Media Partner Radio Punto Zero!

Il programma completo è consultabile sul sito internet www.prolocoragogna.it

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

RadioChef

Radio Chef 6 sezione scuole – I.S.S. Federico Flora di Pordenone

Durante questa sesta edizione di Radio Chef abbiamo deciso di dedicare un angolo agli Istituti Alberghieri del Friuli Venezia Giulia! Da oggi per ogni giorno di questa settimana potrete trovare pubblicata la ricetta creata da questi giovani studenti e votare la vostra preferita con un “Mi Piace” su Facebook. La ricetta più votata dagli ascoltatori farà vincere alla scuola una forma di Formaggio Montasio offerta dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Montasio e il titolo di Radio Chef 6 sezione Scuole. L'I.S.S. Federico […]

today25 Novembre 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

dodici − 7 =


0%