fbpx

RadioChef

Regali di Natale? Il buon cibo è l’idea che mette tutti d’accordo

today13 Dicembre 2022

Sfondo
share close
AD

Avete già pensato a cosa mettere sotto l’albero? Avete bisogno di qualche idea per amici e parenti? A mettere tutti d’accordo ci pensa Radio Chef! Scopriamo i regali di gusto perfetti per il Natale 2022 in questa puntata:

 

 

AVETE GIA’ PENSATO AL MENU’ DELLE FESTE?
Cosa preparare per il pranzo di Natale o a Capodanno? Menù di pesce, di carne, amici vegetariani, vegani… come accontentare tutti? Ad accompagnarvi con l’idea giusta c’è Radio Chef con la nuova brochure “I menù delle feste” realizzato con le ricette degli ascoltatori per creare il vostro mix perfetto da portare in tavola. La trovate disponibile qui: www.radiopuntozero.it
Mentre se volete la vostra copia cartacea ci trovate in Piazza della Borsa a Trieste con il box di Radio Punto Zero per tutto il mese di dicembre.

 

 

LA BOTTEGA DEL FRIULI
Per questo Natale state pensando a un regalo diverso dal solito per amici e parenti? Magari qualcosa di buono? La risposta è “Bottega del Friuli” l’e-commerce che vi accompagna con eccellenze enogastronomiche, culinarie e artigianali del Friuli Venezia Giulia, dal produttore al consumatore. Per il Natale si possono creare pacchetti personalizzati con una selezione di prodotti scelti da voi da spedire in tutta Italia. Se preferite prima passare per l’assaggio in collaborazione con Promoturismo FVG e il marchio “Io Sono FVG” trovate gli spazi della Bottega del Friuli ai Mercatini di Natale a Trieste, ai Mercatini di Natale a Lignano e alla Fiera a Pordenone.

 

 

LA FRUTTA DI DICEMBRE: I CONSIGLI DELLA NUTRIZIONISTA
Dicembre è un mese molto ricco di prodotti buoni da portare in tavola. Colorata, ricca di nutrienti e gustosa è la frutta di stagione, nel passaggio dall’autunno all’inverno quindi cosa mettiamo nel carrello? Nel nostro appuntamento della settimana con la spesa ai Supermercati Bosco insieme alla nutrizionista Claudia Casarsa vi proponiamo: arance e mandarini, ottimi per il loro alto contenuto di vitamina C e per la presenza dei betacarotenoidi, antiossidanti che ci aiutano a proteggere la pelle e l’organismo dal freddo invernale. Le pere, da abbinare per uno spuntino goloso a del cioccolato fondente, i kiwi ricchissimi di vitamina C, con ben 85 mg ogni 100 g di frutto. E ancora la melagrana, le castagne, i cachi, le mele, le mele cotogne e l’immancabile frutta secca ricca di grassi buoni, da ricordare che la porzione quotidiana per uno snack equilibrato è di 30 g. Per presentare il vostro piatto al meglio e semplificare il lavoro non dimenticare di utilizzare l’utensile giusto come ci ricordano gli esperti di Affilautensili Natisone.

 

 

GODERSI LE FESTE A TAVOLA CON TRANQUILLITA’
Tra cene aziendali, aperitivi con gli amici, brindisi di auguri, il periodo che anticipa Natale e Capodanno ci mette sempre un po’ alla prova. Gli eccessi riguardano in particolare le bevande alcoliche e snack salati che aumentano l’apporto di calorie che, se accompagnato da sedentarietà può lasciare i suoi segni. La nutrizionista ci ricorda che basta però qualche piccolo accorgimento per godere di questi giorni con tranquillità. Come? Qui qualche consiglio:

  • Nelle giornate in cui non abbiamo in programma eventi speciali cerchiamo di mangiare in modo più leggero inserendo nel menù molte verdure, tra passati, minestre accompagnati da qualche crostino ma anche verdura fresca;
  • Pandoro e panettone li possiamo consumare con moderazione, meglio se inseriti a colazione;
  • Mantenere l’organismo sempre ben idratato, anche se magari non sentiamo la necessità di bere, sorseggiare spesso durante il giorno e, come ci ricorda Acqua Dolomia, tenere sempre a portata di mano una bottiglietta d’acqua.

 

 

RADIO CHEF
Vuoi diventare protagonista di Radio Chef con la tua ricetta? Scrivi a [email protected] o un messaggino whatsapp o Telegram al 3386116060. Radio Chef vi aspetta con una nuova puntata dal lunedì al sabato alle 12.30

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Rossetti: i vent’anni di Notre Dame de Paris

Ritorna al Politeama Rossetti dal 14 al 20 dicembre “Notre Dame de Paris”, che per l’intero 2022 festeggia in tour i 20 anni di storia, in Italia, della più popolare opera moderna con le musiche di Cocciante e le liriche di Luc Plamondon L’opera popolare moderna più famosa al mondo e spettacolo tra i più imponenti mai realizzati, ritorna al Politeama Rossetti dal 14 al 20 dicembre “Notre Dame de […]

today13 Dicembre 2022


0%