Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Esce il nuovo singolo di Riky Anelli “Ti porterò” con la straordinaria partecipazione di Tony Dallara e Jack La Cayenne.
Ambientato nella primavera del 1945, il video racconta di una festa popolare, un evento povero ma genuino. La guerra è finita, c’è tanto da costruire e tutto da rifare, ma il paese oggi indossa il “vestito buono”.
C’è un’atmosfera di speranza, l’Orchestrina Anelli suona motivetti accattivanti e l’estate è alle porte ma la bella Evelina sembra essere turbata per il suo giovane Daniele, partito, appena maggiorenne, di cui non si hanno notizie da mesi. Eppure nell’ultima lettera Daniele sembrava sicuro “Aspettami…ti porterò a ballare”.
Il sindaco è interpretato dal grande Tony Dallara, mentre il noto showman Jack La Cayenne compare nel ruolo del parroco di paese, il tutto sotto l’attenta regia di Marco Pesenti.
“Trovo stupenda la commistione tra l’esperienza di due colonne portanti della musica e danza come Tony e Jack, – dichiara Riky – la loro voglia di mettersi in gioco e la freschissima energia dei protagonisti ha travolto e sorpreso”.
RIKY ANELLI
Classe 1981, Riccardo Enrico Anelli, in breve Riky, è un giovane cantautore di origine bergamasca che ha già tagliato diversi traguardi negli ultimi anni.
Nel 2013, in occasione della partecipazione alla fase finale del Premio De André, vince la Targa Repubblica.it con il brano Svuota Tutto come artista più ascoltato dai lettori.
Agli inizi del 2014 firma un contratto discografico con Saar Records, storica etichetta discografica milanese di Adriano Celentano, Luigi Tenco, Enzo Iannacci e Nada.
Ad Agosto 2014 vince il Premio Anacapri – Bruno Lauzi – Canzone d’Autore con il brano Una Mattina che Vale, primo posto assoluto e Targa SIAE come Miglior autore emergente.
Riky Anelli è anche attivista e partner di Amnesty International, organizzazione mondiale per la tutela dei diritti dell’uomo; è inoltre uno degli artisti gemellati con il M.E.I e protagonista di diverse manifestazioni organizzate dal Meeting delle etichette e artisti indipendenti, presieduto da Giordano Sangiorgi.
L’album Considerazioni Notturne è uscito ufficialmente a Novembre 2014, disponibile in download sulle più importanti piattaforme digitali.
Scritto da: Igor
Adriano Celentano Amnesty International artisti Autore Considerazioni Notturne Daniele della Enzo Iannacci Giordano Sangiorgi Jack La Cayenne manifestazioni Orchestrina Anelli pi Premio Anacapri Bruno Lauzi Canzone Riccardo Enrico Anelli Saar Records Svuota Tutto Targa Repubblica Tony Dallara video
Commenti post (0)