ascolta live streaming 
Home / News / Ringiovanire spirito e aspetto? Il Bamboo!

Ringiovanire spirito e aspetto? Il Bamboo!

Per millenni, in occidente, si è usata la polvere di equiseto per le malattie più difficili: dai ritardi mentali alla screscita dei bambini, dalla tubercolosi a certi tumori, alle ferite inguaribili.
Il segreto di questa pianta è la sua ricchezza in silicio, elemento ingiustamente trascurato da decenni.
L’azione diuretica dell’equisetto non ne permette un uso prolungato ma tale complicazione è assente nell’essudato di bamboo oggi disponibile, che contiene la stessa quantità di silicio.
La teoria di questo principio terapeutico è stata concepita un secolo fa dalla medicina antroposofica di Rudolf Steiner, secondo la quale il silicio mette in relazione l’io con le forze vitali, producendo una sensazione di “radicamento”, di maggiore stabilità rispetto alle emozioni, relativamente alla situazione.
Questo dà stabilita emotiva, sicurezza ed è particolamente adatto a persone che mancano di sufficiente fiducia in sè stessi, di una solida e personale opinione, vittime dell’astenia, dalla incapacità di concentrazione, ma anche di un’indomabile collera, aggressività, nervosismo, che sono praticamente tutti i problemi di questi tempi difficili.
Tale “ricompattamento dello spirito” appare anche sul corpo, ottenendo in qualche giorno, ad esempio l’arresto della caduta dei capelli, ma soprattutto in settimane e mesi si evidenzia una spettacolare tonicità della pelle. Ci si “sgonfia”, in particolare il viso. Si assiste ad un irrobustimento di tutti i tessuti e quindi degli organi.
In “giorni” è brillante sulle ossa e annesssi (denti, articolazioni, tendini), ma anche rinforza le pareti dei vasi sanguigni, quindi, accelera la cicatrizzazione delle ferite e la ricostruzione delle cartilagini. Ad esempio rinforza talmente i denti con la dentina consumata, che ne impedisce le carie ed il veloce consumo. Allevia la disidratazione della pelle e della mucosa fino a diminuire la freddolosità.
Non solo ritarda l’invecchiamento ma soprattutto ringiovanisce il corpo, in particolare nell’aspetto. Troppe cose? Basta provare… La dose? Normalmente sono sufficienti 300mg al giorno di essudato di bamboo (1 compressa) prima di un pasto (0,20-0,25 euro), per anni. In casi gravi 2 compresse (fratture, grave caduta dei capelli).

Pubblicato si Il Piccoli – Trieste

Walter Pansini

Prova anche

Derek Cooke Jr. ospite della puntata di Coast to Coast di questa settimana

Coast to Coast, il programma di approfondimento sulla Pallacanestro Trieste, con Sebastian Romano, ogni giovedì …