Home / News / Cultura Spettacoli / Ritorna “La piccola bottega degli orrori”

Ritorna “La piccola bottega degli orrori”

Il musical “La piccola bottega degli orrori” arriva al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – dal 16 al 18 marzo alla sala Assicurazioni Generali – con un cast davvero notevole, capeggiato da Giampiero Ingrassia. Il personaggio di Seymour proprio ne “La piccola bottega” – che ora, dopo 30 anni reinterpreta – ha segnato il suo debutto in questo genere dove poi si è imposto ad alto livello. “La piccola bottega degli orrori” è anche stato il primo musical italiano prodotto nel 1989 dalla Compagnia della Rancia, per la regia di Saverio Marconi e ripreso in diverse edizioni successive.

La trama ruota attorno ad una pianta davvero insolita e, si scoprirà alla fine,  carnivora.

Ha un nome – Audrey 2 – e sulla scena è interpretata da Velma K una Drag Queen internazionale. Gli altri personaggi in questa nuova edizione non sono da meno: Fabio Canino – che sarà Mushnik – fa un “salto” e dal mondo della prosa, in cui si è sempre distinto, debutta nel musical e Belia Martin – acclamata nel recente “Sister Act” – interpreta Audrey. Infine Emiliano Geppetti, artista versatile e preparatissimo, è il  “cattivo” della storia, il dentista Orin.

 Ad un simile “parterre de rois” sul palco – diretti da Piero Di Blasio – corrisponde la forza della partitura di Alan Menken, composta da tante hit. Da “The Little Shop of Horrors” a “Mean Green Mother from Outer Space”, da “Skid Row” a “Somewhere That’s Green” e “Suddenly Seymour”: brani che hanno decretato – assieme alla trama esilarante – il grande successo dello spettacolo.

Il musical trae ispirazione dall’omonimo film del 1960, debutta nel 1982 a New York ed in pochi mesi già si trasferisce al più importante Orpheum Theater, dove diventa il terzo musical più rappresentato della storia di OffBroadway. Nel 1986 Frank Oz dirige una trasposizione cinematografica del musical, che ottiene due nomination all’Oscar. Nel 2003 lo spettacolo è pronto per la ribalta di Broadway dove è applaudito per un anno…

 Lo spettacolo va in scena alla Sala Assicurazioni Generali alle ore 20.30 dal 16 al 18 marzo. Per biglietti e prenotazioni si suggerisce di rivolgersi alla Biglietteria del Politeama Rossetti agli altri consueti punti vendita, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. L’ingresso in sala sarà consentito solo ai titolari di certificazione “Super Green Pass” dotati di mascherina Ffp2. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Prova anche

Il Rossetti svela la sua Stagione

Saranno oltre 25 i titoli della Stagione teatrale 2022-2023.  Del Teatro Stabile del Friuli Venezia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno + sedici =