Home / News / Cultura Spettacoli / Arte / Romea Strata Friuli Venezia Giulia: in cammino per terra e per mare

Romea Strata Friuli Venezia Giulia: in cammino per terra e per mare

Quasi tutto pronto per la sesta edizione della “Romea Strata, in cammino per terra e per mare”, dal santuario di Monte Grado a Miren (Merna), in Slovenia, raggiungerà Marano Lagunare dopo aver toccato numerose località, da Fogliano a San Canzian d’Isonzo, da Aquileia a Barbana fino a Cervignano e San Giorgio di Nogaro.

Il percorso si snoda in cinque tappe per un totale di 100 kilometri e si svolgerà dal 3 al 7 settembre. Grazie alla collaborazione di Promoturismo FVG i turisti pellegrini potranno scoprire e riscoprire tutto il meglio che il Friuli Venezia Giulia può offrire: storia, arte, natura, in un percorso che valorizza anche la produzione enogastronomica del territorio. I partecipanti saranno assistiti in ogni tappa dalle amministrazioni dei comuni attraversati e sarà possibile partecipare anche a tratte o a giornate singole del percorso.

Le varie attività del giorno potranno essere seguite sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e Youtube della Proloco Fogliano Redipuglia, così da mostrare quanto Terra  e Mare, popoli e tradizioni hanno segnato la diversità e la ricchezza di questi territori. Seguendo l’hastag #fvgincammino tutti potranno immergersi in un’esperienza unica, fatta di natura, arte, storia e misticismo.

Gli eventi sono gratuiti e, nel pieno rispetto delle regole anticovid, è necessario presentare il Green Pass. Le prenotazioni obbligatorie possono essere fatte allo 0481/489139 o al numero 346/1761913 o alla mail [email protected]

Per maggiori informazioni: www.prolocofoglianoredipuglia.it

A raccontare di più sull’evento Presidente della Pro Loco Fogliano Redipuglia Marta Lollis. Qui l’intervista completa:

Prova anche

Castagne e vino a San Martino

A Radio Chef questa settimana una puntata dedicata alle bontà dell’autunno e a piccole curiosità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × cinque =