Archivio Podcast

Sabato e Domenica sostieni la ricerca con il cuore

today20 Maggio 2016

Sfondo
share close
AD

A maggio la Fondazione Telethon promuove la campagna di primavera per informare e raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. Sabato 21 e domenica 22 maggio i volontari Telethon saranno presenti nelle principali piazze italiane con i “Cuori di biscotto”.
Sabato 21 e domenica 22 maggio, nelle più importanti piazze italiane sarà possibile, con una donazione minima di 10 euro, ricevere i “Cuori di biscotto” e sostenere così la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, finanziata e sviluppata dalla Fondazione Telethon.
L’iniziativa, inserita nell’ambito della campagna di primavera Telethon, ha l’obiettivo da una parte di continuare a sensibilizzare sull’importanza del sostegno alla ricerca scientifica per la cura delle malattie genetiche rare e dall’altra di ricordare l’impegno della Fondazione Telethon durante tutto l’anno.
Grazie a questo sostegno la Fondazione Telethon lavora ogni giorno per continuare a fare importanti passi avanti nella cura e nel miglioramento della qualità della vita dei pazienti che sono al centro della sua missione.

I “Cuori di biscotto” sono prodotti da Grondona pasticceria genovese, un’azienda familiare che da più di cento anni propone specialità di pasticceria e biscotti della tradizione ligure. Ogni scatola contiene 18 canestrelli di pastafrolla al burro a forma di cuore e una bustina di zucchero a velo, per un peso complessivo di 300g. Ogni prodotto è realizzato senza aggiunta di conservanti, aromi o coloranti.
I biscotti sono racchiusi in una scatola di latta, decorata dall’illustratrice Annalisa Beghelli, pensata per essere riutilizzata e per poter continuare a vivere nelle case come elegante contenitore.

Ecco l’intervista a Michela Catalano, volontaria Telethon, per la Campagna di raccolta fondi di Primavera, grazie a queste iniziative anche la sua famiglia può sperare in un futuro più sereno.
Michela vi aspetta sotto i portici della Camera di Commercio di Trieste nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 maggio.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/265033105″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Scritto da: Barbara

Rate it

Articolo precedente

In evidenza

Radio Chef gran finale. Le tre ricette vincitrici protagoniste dello showcooking a Cibus

Gran finale con showcooking in diretta per la terza edizione di Radio Chef. Lunedì 9 maggio alle 12.30 sono state annunciate le tre ricette finaliste in diretta da Cibus, il diciottesimo Salone Internazionale dell'alimentazione della Fiera di Parma, dallo stand dell'Ersa, Agenzia Regionale per lo sviluppo rurale, che sono state riproposte con uno show cooking in diretta dal padiglione 8. Le tre ricette vincitrici sono: il “Budino al formaggio” di […]

today19 Maggio 2016

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

16 + 6 =


0%