Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
A San Vito al Tagliamento, città del vino e della Ribolla Gialla, arriva per la prima edizione il Festival che celebra uno dei vini autoctoni simbolo del Friuli Venezia Giulia.
Un nuovo evento, pensato per portare in città il meglio della cultura enogastronomica regionale attraverso quello che è sempre più il vino simbolo del Friuli Venezia Giulia. Un vino antico ma più che mai attuale, da sempre prodotto nel territorio. Un vino straordinario, dalla purezza e dall’eleganza infinita.
Un festival che ha l’obiettivo di crescere di anno in anno per esprimere al meglio un concetto molto caro agli organizzatori: il cibo e il vino
sono cultura, sono i colori di un meraviglioso dipinto del nostro territorio.
Con il Ribolla Gialla Wine Festival si esalta la cultura dell’enogastronomia di qualità, facendola diventare il centro di una proposta per tutti, intorno alla quale si sviluppano oltre 30 eventi a tema, accompagnati da mostre, attività per le famiglie e dalla musica di un grande artista internazionale.
Degustazioni guidate, Incontri, Concerti, Mostre, Eventi, Visite Guidate per famiglie. Un weekend all’insegna del buon vino, ma non solo. Saranno protagoniste anche l’arte, il gioco (appassionati di burraco, tenevi pronti), la cultura, la musica, la magia e tanto altro.
Per saperne di più, clicca qui e scopri il programma completo.
Fonte immagine di copertina: pagina Facebook Ribolla Gialla Wine Festival – San Vito al Tagliamento
Scritto da: Maria