Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Scopri tutti i retroscena della 68esima edizione del Festival di Sanremo! Curiosità, interviste, dietro le quinte e le migliori canzoni in gara. Segui tutti i Retrofestival con Barbara Pernar e tanti ospiti ogni giorno alle 11.00 e alle 18.00.
La quarta serata, dedicata ai duetti apre con il via alla finalissima dei giovani. In ordine si susseguono le esibizioni di Leonardo Monteiro con Bianca, Mirkoeilcane con Stiamo tutti bene, Alice Caioli con Specchi rotti, Ultimo con Il ballo delle incertezze, Giulia Casieri con Come stai, Mudimbi con Il mago, Eva con Cosa ti salverà e Lorenzo Baglioni con Il congiuntivo.
A vincere tra le Nuove Proposte è Ultimo, nome d’arte di Niccolò Moriconi, 22 anni di Roma con “Il ballo delle incertezze” seguito da Mirkoeilcane e da Mudimbi.
Partono a seguire i Big che durante la quarta serata duettano con grandi artisti: Renzo Rubino con Serena Rossi in Custodire, Le Vibrazioni con Skin in Così sbagliato, Noemi con Paola Turci in Non smettere mai di cercarmi; Mario Biondi con Ana Carolina e Daniel Jobim in Rivederti, Annalisa con Michele Bravi ne Il mondo prima di te, Lo Stato Sociale con Paolo Rossi e il Piccolo Coro dell’Antoniano in Una vita in vacanza, Max Gazzè con Rita Marcotulli al pianoforte e Roberto Gatto alla batteria ne La leggenda di Cristalda e Pizzomunno, i Decibel con Midge Ure in Lettera dal Duca, Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico con Alessandro Preziosi in Imparare ad amarsi, Diodato e Roy Paci con Ghemon in Adesso, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Giusy Ferreri ne Il segreto del tempo, Enzo Avitabile e Peppe Servillo con gli Avion Travel e Daby Tourè ne Il coraggio di ogni giorno, Ermal Meta e Fabrizio Moro con Simone Cristicchi in Non mi avete fatto niente, Giovanni Caccamo con Arisa in Eterno, Ron con Alice in Almeno pensami, Red Canzian con Marco Masini in Ognuno ha il suo racconto, The Kolors con Tullio De Piscopo e Enrico Nigiotti in Frida (Mai, Mai, Mai), Luca Barbarossa con Anna Foglietta in Passame er sale, Nina Zilli con Sergio Cammariere in Senza appartenere, Elio e le Storie Tese con i Neri per Caso in Arrivedorci.
Super ospite della serata è Gianna Nannini, che ha presentato il suo singolo Fenomenale, estratto dal suo diciannovesimo album Amore gigante. Duetta poi anche insieme a Claudio Baglioni in “Amore Bello”. Durante la serata tanti ospiti: Federica Sciarelli, Piero Pelù e la figlia di Milva Martina Corgnati ritira per la madre il ‘Premio città di Sanremo’.
Viene svelata quindi a fine serata, la classifica della giuria di qualità relativa ai 20 Campioni:
Nella fascia alta si posizionano: Max Gazzè, Luca Barbarossa, Giovanni Caccamo, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Ornella Vanoni con Pacifico e Bungaro, Diodato e Roy Paci
Nella fascia intermedia: Le Vibrazioni, Annalisa, The Kolors, Avitabile e Servillo, Red Canzian, Lo Stato Sociale
Nella fascia bassa invece: Decibel, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Noemi, Renzo Rubino, Mario Biondi, Elio e le Storie Tese, Nina Zilli.
Questa sera Gran Finale!
Scritto da: Maria
Alessandro Preziosi Elio Festival di Sanremo Gianna Nannini Mario Biondi Nina Zilli Noemi ogni Paolo Rossi Red Canzian Riccardo Fogli serata Simone Cristicchi
Commenti post (0)