Archivio Podcast

Sapori di carnia e sentieri della memoria

today13 Giugno 2017

Sfondo
share close
AD

Il 17 e 18 giugno a Rigolato arriva “Sapori di Carnia e Sentieri della Memoria- Savuors di Cjargno e Trois da Memorio“. Dedicato ai ricordi della Grande Guerra, allargato ad altri racconti nascosti dalle montagne carniche che servirà a scoprire storie tristi ed allegre contemporaneamente della vita di uomini e sopratutto donne durante il primo conflitto mondiale.

Ecco il programma:

Sabato 17 giugno: A partire dalle ore 10:00 fino al calar del sole nella piazza di Rigolato vi aspettano stand enogastronomici di artigianato locale, dagli Scarpets di eleganza artigiana ai tradizionali Cjarsons, passando par l’ Amaro de Clevo e le sue erbe segrete, gli originali attrezzi da lavoro di una volta, il Gujet e tanto altro. Visite guidate pomeridiane prenotabili al momento con trasporto incluso al museo della Grande Guerra di Ludaria e alla chiesetta di Sant’ Anna nella natura incontaminata a piani di Vas e le Miniere di Cludinico.  Chiude alle 21:00 lo spettacolo teatrale-musicale ad ingresso libero: “Una calza a salire e una a scendere”.

Domenica 16 giugno: ritrovo presso la zona sportiva di Rigolato dalle 8.00 alle 9.00 per partenza escursioni storico-naturalistiche, prenotabili anche al momento, con esperti della Grande Guerra. Per chi non ama le passeggiate ci sarà la possibilità di visite guidate. Due gli itinerari, Piani di Vas-Monte Talm oppure l’itinerario Vuezzis-Monte Crostis. A fine escursioni ritrovo presso l’aerea sportiva di Rigolato con pranzo in compagnia e buona musica.

Per la due giorni in Carnia sarà possibile partecipare in forma autonoma o con l’organizzazione di gruppo che prevede il pullman da e per Rigolato con partenza da Fogliano, San Giorgio, Trieste, Monfalcone e Lignano. Per i due giorni sarà richiesto solo un rimborso spese di 65,00 €, comprensivo di pernottamento, colazioni, spettacolo, escursioni ed ingressi vari. Per informazioni, prenotazioni e per il programma dettagliato è possibile vivitare il sito www.prolocofoglianoredipuglia.it,  inviare una mail a [email protected] oppure chiamare lo 0481 489139 oppure il 3351444109.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/328422886″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Scritto da: Barbara

Rate it

Articolo precedente

News

SOGNO SERIE B per il Pordenone calcio

Il Pordenone Calcio e i suoi tifosi hanno un sogno: conquistare la serie B alla finale di Firenze. Avversario della semifinale di oggi alle 20.45 allo stadio Artemio Franchi sarà il Parma: una corazzata, ma tutto l’ambiente neroverde ha fiducia di giocarsi sino in fondo le proprie chance. E a spingere con forza i ramarri c’è un tessuto imprenditoriale che crede sempre più nel progetto sportivo della società del presidente […]

today13 Giugno 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quattro + dieci =


0%