ascolta live streaming 
Home / News / Scienza in B ogni giovedì alle 9.30…Aspettando Esof 2020
Web Hosting

Scienza in B ogni giovedì alle 9.30…Aspettando Esof 2020

Scienza in B è la rubrica che ogni giovedì alle 9.30 porta un briciolo di scienza agli ascoltatori di Radio Punto Zero e offre, come un triestinissimo “Capo in B”, un inizio giornata dedicato alla scienza nella nostra vita quotidiana per arrivare preparati a Esof 2020 che vedrà Trieste come Capitale Europea della Scienza.

E’ una rubrica a cura di Luisa Alessio, laureata in Biotecnolgie mediche, master in Comunicazione della Scienza alla Sissa, si occupa di comunicazione e divulgazione scientifica e scrive per OggiScienza.

Questo mese abbiamo parlato di…

Come funzionano i filtri solari?

In questa prima puntata Luisa ci parla di filtri solari, tutti li utilizziamo in spiaggia o in montagna ma…lo sapete come funzionano? Riascoltate la puntata del 7 giugno:

Cibo spazzatura, perchè diventa un’ossessione?

Cioccolata, snack salati, bibite gassate…Sappiamo che non ci fanno bene ma non riusciamo a dire di no, la spiegazione e nel nosrto cervello e ve lo sveliamo in questa puntata di Scienza in B.

Insetti, il cibo del futuro?

Un fritto misto di formiche, grazie! No, non è il menù di dolcetti di Halloween ma il nostro probabile piatto del futuro, nutrienti ed ecosostenibili! Non ci credete? Riascoltate la puntata del 21 giugno di Scienza in B.

La plastica e il mare

La plastica è uno dei maggiori problemi del nostro mare, ma non riguarda soltanto l’ecosistema marino, bensì anche noi e il futuro del pianeta ed è molto insidiosa. Scopriamo perché in questa puntata del 28 giugno di Scienza in B.

Il sole ci fa bene!

Dal sole bisogna proteggersi, abbiamo detto qualche puntata fa, ma il sole è fondamentale per il nostro benessere fisico e psichico, scopriamo come in questo appuntamento del 5 luglio con Scienza in B.

Le zecche

L’estate, la stagione più bella dell’anno, la natura è rigogliosa, la voglia di una corsa a perdifiato nei prati è tanta ma…bisogna far i conti con le zecche. Come difendersi da morso di questi fastidiosi animaletti e come prevenire o riconoscere le malattie correlate con il loro morso? Per saperne di più riascoltate la puntata del 12 luglio di Scienza in B.

 

Prova anche

Trieste: al via a teatro le Stagioni di prosa

Dopo il successo della Notte blu dei teatri, si riaprono i battenti delle Stagioni 2018-2019. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 7 =