ascolta live streaming 
Home / Podcast / Scienza in B podcast – Aspettando l’estate

Scienza in B podcast – Aspettando l’estate

Scienza in B, la rubrica che ogni giovedì alle 9.30 porta un briciolo di scienza agli ascoltatori di Radio Punto Zero e offre, come un “Capo in B” alla triestina, un inizio giornata dedicato alla 19scienza nella nostra vita quotidiana per arrivare preparati a Esof 2020 che vedrà Trieste come Capitale Europea della Scienza. E’ una rubrica a cura di Luisa Alessio, laureata in Biotecnolgie mediche, master in Comunicazione della Scienza alla Sissa, si occupa di comunicazione e divulgazione scientifica e scrive per OggiScienza.

Nella playlist dedicata all’estate troverete puntate dedicate alla salute e al corpo, sul prurito, le intolleranze e le allergie, ad interessanti curiosità come i colori di un tramonto, come avviene un’eclisse, i fenomeni astronomici della stagione, le stelle cadenti. Vi sveleremo i segreti della tavola, dalla grigliata perfetta al sapere in un bicchiere di vino e quelli della natura, dalle api e le vespe alle meduse.

E naturalmente vi aspettiamo ogni giovedì alle 9.30 con tante novità!

Buon ascolto e…se volete proporre un argomento scriveteci a [email protected] oppure inviate un messaggio sulla nostra pagina facebook.

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Ciak si ride, vola a Beverly Hills

Vi siete divertiti con la Famiglia Addams? Ciak si ride ritorna con voi per una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =