Archivio Podcast

Scienza in B podcast – Aspettando l’estate

today15 Aprile 2019

Sfondo
share close
AD

Scienza in B, la rubrica che ogni giovedì alle 9.30 porta un briciolo di scienza agli ascoltatori di Radio Punto Zero e offre, come un “Capo in B” alla triestina, un inizio giornata dedicato alla 19scienza nella nostra vita quotidiana per arrivare preparati a Esof 2020 che vedrà Trieste come Capitale Europea della Scienza. E’ una rubrica a cura di Luisa Alessio, laureata in Biotecnolgie mediche, master in Comunicazione della Scienza alla Sissa, si occupa di comunicazione e divulgazione scientifica e scrive per OggiScienza.

Nella playlist dedicata all’estate troverete puntate dedicate alla salute e al corpo, sul prurito, le intolleranze e le allergie, ad interessanti curiosità come i colori di un tramonto, come avviene un’eclisse, i fenomeni astronomici della stagione, le stelle cadenti. Vi sveleremo i segreti della tavola, dalla grigliata perfetta al sapere in un bicchiere di vino e quelli della natura, dalle api e le vespe alle meduse.

E naturalmente vi aspettiamo ogni giovedì alle 9.30 con tante novità!

Buon ascolto e…se volete proporre un argomento scriveteci a [email protected] oppure inviate un messaggio sulla nostra pagina facebook.

Scritto da: Barbara

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Elegante e intimistica la “Batterfly” del VerdiTs

Una Batterfly che si ispira all’ origami. Colori sabbiosi, luci smorzate, giochi di ombre orientali. Non c’è nulla che brilla nel giappone ideato dal regista milanese  Alberto Triolo per questa nuova produzione del Teatro Verdi. A parte la luce fioca di decine di lampade di carta giapponesi  che ci raccontano della vita umile di Cio cio san e suggeriscono atmosfere intimiste ed esotiche. Si entra dunque in punta di piedi […]

today13 Aprile 2019

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

venti − nove =


Punto Zero Caffè

con Barbara Pernar
0%