ascolta live streaming 
Home / News / Scienza in B podcast – Briciole di scienza autunnali

Scienza in B podcast – Briciole di scienza autunnali

La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, tra eventi e curiosità, ci offrono molti spunti di approfondimento scientifico a Scienza in B, la rubrica che ogni giovedì alle 9.30 porta un briciolo di scienza agli ascoltatori. Dalle emergenze ambientali, come la plastica in mare e il radon nelle case, alla salute e l’attualità (cos’è il morbillo e come funzionano i tatuaggi, i benefici di tisane e tè e la loro differenza, come si fa la birra) senza dimenticare gli spunti interessanti che ci offre la natura, come il vento o l’affascinante e misterioso mondo dei funghi.

Scienza in B,come un “Capo in B” alla triestina, un inizio giornata dedicato alla scienza nella nostra vita quotidiana per arrivare preparati a Esof 2020 che vedrà Trieste come Capitale Europea della Scienza. E’ una rubrica a cura di Luisa Alessio, laureata in Biotecnolgie mediche, master in Comunicazione della Scienza alla Sissa, si occupa di comunicazione e divulgazione scientifica e scrive per OggiScienza.

E naturalmente vi aspettiamo ogni giovedì alle 9.30 con tante novità!

Buon ascolto e…se volete proporre un argomento scriveteci a [email protected] oppure inviate un messaggio sulla nostra pagina facebook.

 

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

A Dicembre il Natale è in cucina con Radio Chef

Allacciate i vostri grembiuli natalizi, siamo pronti per portarvi a scoprire un nuovo appuntamento con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 1 =