Archivio Podcast

Scienza in B podcast – Le interviste di Scienza in B, gennaio-maggio 2019

today6 Giugno 2019

Sfondo
share close
AD

La Scienza nella vita di tutti i giorni anche attraverso tanti ospiti che, intervistati da Luisa Alessio, ci offrono interessanti spunti di approfondimento sui temi di cui si occupano. Questo inverno ci siamo occupati della voce, le potenzialità e la cura di questo strumento così importante insieme alla cantante Daniela Pobega, abbiamo esplorato le vette del Friuli Venezia Giulia parlando di scialpinismo con Enrico Viatori, direttore della Scuola di Scialpinismo – Città di Trieste, e scoperto i segreti della neve programmata con Alessandro Spaliviero direttore per PromoTurismo Fvg dei Poli di Tarvisio e Sella Nevea. Dai monti al mare ci ha condotto l’intervista ad Anna Terruzzi, ricercatrice di OGS Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale di Trieste, e dal mare siamo passati al Carso triestino per parlare di api con l’apicoltore Federci Salvador. Per il filone dedicato alla scienza nello sport in questa prima parte dell’anno ci siamo occupati di basket intervistando Nello Laezza, alla guida della sezione pallacanestro maschile della Ginnastica Triestina.

Scienza in B,come un “Capo in B” alla triestina, un inizio giornata dedicato alla scienza nella nostra vita quotidiana per arrivare preparati a Esof 2020 che vedrà Trieste come Capitale Europea della Scienza. E’ una rubrica a cura di Luisa Alessio, laureata in Biotecnolgie mediche, master in Comunicazione della Scienza alla Sissa, si occupa di comunicazione e divulgazione scientifica e scrive per OggiScienza.

E naturalmente vi aspettiamo ogni giovedì alle 9.30 con tante novità!

Buon ascolto e…se volete proporre un argomento scriveteci a [email protected] oppure inviate un messaggio sulla nostra pagina facebook.

Scritto da: Barbara

Rate it

Articolo precedente

Musica

D_LAY alla scoperta con Igor Damilano – mercoledì 5 giugno

Le D_LAY sono un progetto pop-rock interamente femminile, che (ri)nasce a fine 2018, con una nuova formazione. E' uscito da pochissimo il nostro primo singolo prodotto dal produttore Fabio Trentini (già produttore dei Guano Apes), che è una rivisitazione in chiave pop-rock di Do you really want to hurt me, dei Culture club. Oltre a rivisitarne le sonorità, abbiamo voluto interpretare il testo di DO YOU REALLY WANT TO HURT […]

today4 Giugno 2019

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

2 × uno =


0%