Home / News / 101 Eventi / Serata Dalmata a Trieste

Serata Dalmata a Trieste

Sabato 2 giugno alle ore 20.30, presso il Teatro Orazio Bobbio di Trieste in via del Ghirlandaio 12, si svolgerà la “Serata Dalmata a Trieste”, uno spettacolo che vedrà protagonista il folclore, i canti, le danze e la cultura popolare del litorale croato.
La serata è organizzata dalla Comunità croata e fa parte del suo ricco programma culturale di quest’anno, realizzato con il sostegno finanziario della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia. L’evento si propone di portare al pubblico triestino e della regione la parte più amata e forse più importante della cultura popolare del litorale croato: i canti e le danze tradizionali.
I protagonisti di questa serata saranno il complesso FILIP DEVI? di Spalato, il KUD ISTRA di Pirano con il suo complesso vocale Klapa BEVANDA e vedrà anche la partecipazione del sodalizio triestino STU LEDI.
Come da tradizione della Comunità Croata di Trieste anche questo evento, che si terrà nel giorno della festa della Repubblica, si propone l’intento di gettare un ponte di conoscenza e amicizia tra i popoli di questa parte d’Europa.

Prova anche

Come e perchè donare il 5×1000 all’Università di Trieste

Si sta approssimando la scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 11 =