Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Nonostante Halloween sia ormai passato, c’è sempre un buon motivo per infornare dolci da sgranocchiare in compagnia o fare della zucca la protagonista dei propri piatti. E se per caso le idee dovessero mancare, iFood e Scavolini hanno organizzato un evento ad hoc per tutti gli amanti della buona cucina e per chi desidera mettersi alla prova. L’appuntamento è per sabato 11 novembre, dalle 17:00 alle 18:30, presso lo Scavolini Store Sacile, dove le food blogger di iFood Elisabetta Gavasso e Ileana Conti cucineranno ricette sfiziose, semplici da preparare ma che stupiranno il pubblico.
L’evento si svolgerà presso lo Scavolini Store Sacile, un punto vendita di 200mq dedicato esclusivamente alle cucine Scavolini. All’interno dello showroom è esposta una selezione delle collezioni Scavolini per l’arredo della zona giorno tra cui Baltimora, LiberaMente, Mood, Qi e Tetrix. Lo Store di Sacile è gestito dalla famiglia Santarossa che collabora con Scavolini dal ’99. Professionalità e cortesia contraddistinguono il lavoro dello Staff dello Scavolini Store Sacile che opera con una particolare cura al dettaglio e un’attenzione al servizio per soddisfare ogni cliente.
Perfette per una merenda diversa dal solito, ora che la stagione fredda si avvicina, le proposte delle blogger saranno apprezzate da adulti e bambini. Si parte con un pumpkin spice latte, una calda tazza di latte a base di zucca e spezie come la noce moscata e lo zenzero per dare quel leggero tocco piccante; per la seconda ricetta le blogger propongono delle fossette golose, ovvero biscottini al cacao con un cuore di cioccolato bianco.
A fine evento, il pubblico potrà assaggiare le squisitezze preparate e chiedere consigli e suggerimenti alle food blogger.
Saranno Elisabetta Gavasso e Ileana Conti le blogger ai fornelli durante lo show-cooking.
Elisabetta Gavasso ama la cucina del territorio e la racconta nel suo blog La Mia Cucina Rossa, un viaggio divertente tra forni e planetarie, con ampio spazio dedicato al comfort food, per chi si vuol lasciar tentare e decide di chiudere un occhio sulla dieta.
Ileana Conti è l’ideatrice del blog Cucina per Gioco, dove propone ricette per realizzare piatti ricchi di gusto, rievocando le sue origini sarde, mescolandole con la sua vita veneta e rivisitando piatti tipici dal mondo. Cucinare si traduce nell’espressione della convivialità e dell’allegria.
Prosegue il progetto Scavolini “iFood inStore”, il blog tour in 100 tappe, organizzato in collaborazione con iFood, che per tutto il 2017 continuerà a coinvolgere gli Scavolini Store d’Italia offrendo ai clienti un’esperienza gourmet tra buon cibo e design.
SHOW-COOKING
DOVE Scavolini Store Sacile – Viale San Giovanni del Tempio 24/I, 33077 Sacile
QUANDO Sabato 11 novembre – dalle 17:00 alle 18:30
Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.
Scavolini
Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali italiane. Nel 1984 Scavolini conquista la leadership del settore in Italia, che tutt’ora detiene.
In poco tempo, ha raggiunto dimensioni considerevoli e oggi dispone di un insediamento industriale che, a livello di Gruppo, raggiunge i 240.000 mq (di cui 110.000 coperti) dove lavorano oltre 660 dipendenti. Il risultato dell’impegno aziendale è dimostrato dal fatturato di Gruppo, che ha raggiunto nel 2016 i 220 milioni di euro. Inoltre, l’indotto costituito dai fornitori di parti componibili, che negli anni è cresciuto attorno all’Azienda, è oggi una realtà importante per il territorio locale.
iFood.it – Quando i blogger ci mettono la faccia e si sporcano il grembiule
iFood.it è la nuova realtà editoriale nativa del Web, che raccoglie in un unico sito oltre 280 food-blogger. La passione dei blogger, unita all’esperienza nell’editoria digitale di NetAddiction, attivo nel settore da oltre 15 anni, ha dato vita al nuovo portale e a un network che racconta il cibo come un’esperienza che si condivide attraverso la fotografia, il viaggio e i libri. Trasformare l’infinito amore per il cibo di chi cucina per passione in contenuti editoriali di eccellenza è la sua mission. iFood.it raggiunge ogni mese più di 1 milioni di utenti unici e oltre un milione di utenti attraverso i social network.
https://soundcloud.com/puntozerofm/sacile
Scritto da: Barbara
Commenti post (0)