Home / News / Si accendono le luci del Natale a Latisana

Si accendono le luci del Natale a Latisana

Con l’accensione delle luci dell’albero di Natele in Piazza Indipendenza, sabato 5 dicembre si è aperto ufficialmente il “Natale a Latisana”. 
La rassegna comprende una serie di iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Pro Latisana programmate nel mese di dicembre in attesa del Natale per arrivare poi sino all’Epifania.
Tutti i giorni la passeggiata in centro sarà accompagnata da un sottofondo musicale e la sera, le luci e le proiezioni luminose su alcuni edifici renderanno l’atmosfera suggestiva ed elegante; per i fine settimana, invece, è previsto un programma di animazione che coinvolgerà la città con musica natalizia e artisti da strada itineranti così da evitare assembramenti.
Non mancheranno i Presepi che potranno essere visitati, oltre che a Latisana anche a Bevazzana, Gorgo, Latisanotta, Paludo, Pertegada e Sabbionera mentre, ad Aprilia Marittima, per il secondo anno consecutivo, il presepe sarà posto sull’acqua.
Il 6 gennaio, le feste si concluderanno a Latisanotta con la “Lotteria dell’Epifania” dove il possessore del biglietto vincente si aggiudicherà l’automobile in palio.
Tutte le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative per la prevenzione del “Covid-19” di conseguenza il programma potrebbe subire variazioni.
“Non è certo facile, in questo momento – dichiara il Vicesindaco Angelo Valvason – organizzare eventi ma, vogliamo fortemente dare un segnale di speranza. Stiamo programmando le varie iniziative senza dimenticare quelle che sono le normative in vigore e, attendere i prossimi decreti per capire come potremo muoverci ma, non possiamo farci trovare impreparati. Punteremo molto sulla campagna promozionale dove inviteremo a vivere la magia del Natale nella nostra Città che, con le sue attività commerciali ed i suoi pubblici esercizi addobbati, in questi giorni è ancora più bella ed accogliente”.
Informazioni ed aggiornamenti sul programma del “Natale a Latisana” sono disponibili sulla pagina Facebook “Natale a Latisana” o sul sito della Pro Latisana www.prolatisana.it

A raccontare lo spirito della città in festa e il programma del “Natale a Latisana” ai nostri microfoni il Vicesindaco e Assessore alle attività produttive del Comune di Latisana Angelo Valvason:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Artime Quartet and friends al Castello di San Giusto

Domenica 25 luglio 2021 alle ore 21 al castello di san Giusto va in scena …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici + quattro =