fbpx

Cultura Spettacoli

Sold out per Elio e le storie tese

today20 Novembre 2023

Sfondo
share close
AD

 Elio e le storie tese sono in arrivo in queste ore in Friuli Venezia Giulia.  Il 20  a Trieste e il 21 novembre a Udine, data già sold out,  sono attesi dai loro numerosi fun per il loro concerto “Mi resta solo un dente e cerco di riavvitarlo”.

Sfiniti dal rispondere alla domanda «Quando tornate insieme?» e «Ma non vi eravate sciolti?» Elio e le storie tese  hanno così  risolto il problema tornando nei teatri, diretti dal regista Giorgio Gallione. Due serate, entrambe sold out, per un concerto teatrale e ironico con uno sguardo beffardo sull’attualità come è nel loro stile.

 Elio e la sua band  presenteranno canzoni, monologhi, scherzi musicali, performance strumentali virtuosistiche e demenziali, come è nello stile mitico e identitario del gruppo che testimonia una grande capacità musicale e talento compositivo al servizio di un racconto sempre sorprendente, che unisce metodo e follia, genio e sregolatezza.

“Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo” è così  un pittoresco viaggio musicale nel repertorio vecchio di Elio e le Storie Tese che rappresenta una sorte di  radiografia surreale ma ragionata della nostrana Terra dei Cachi dove ironia, incursioni  apparentemente strampalate e filosofia assurda disegnano un bel paese italiota grottesco e contemporaneo.

 A chi chiede loro il perché del questo titolo rispondono “siccome non sapevamo molto bene cosa significasse il termine “resilienza” ma lo sentivamo continuamente pronunciare, ci siamo informati e abbiamo capito che volevamo farlo nostro. Il fatto di perdere anche l’ultimo dente e invece di disperarci, cercare di riavvitarlo è la nostra forma di resilienza, andiamo avanti con un dente solo, ma daremo il meglio.”

Inizio concerti ore 21.00.

http://www.vignapr.it/

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

0%