ascolta live streaming 
Home / News / Speciale neve in Friuli Venezia Giulia: Snowboard

Speciale neve in Friuli Venezia Giulia: Snowboard

Le montagne del Friuli Venezia Giulia offrono anche agli appassionati di snowboard la possibilità di praticare in piena libertà il loro sport preferito.
Qui i sempre più numerosi snowboarder hanno a disposizione tante emozionanti discese sulle piste di Forni di Sopra e Sella Nevea. Inoltre in Friuli Venezia Giulia trovi tre Snow Park, tre oasi appositamente attrezzate per garantire il brivido delle evoluzioni sulla tavola in piena libertà e sicurezza.

Il Funkpark Piancavallo è un park servito da skilift, dotato di innevamento artificiale potenziato, impianto musica e a manutenzione giornaliera. Qui gli appassionati di snowboard potranno esercitarsi nel boarder-cross o utilizzare salti e box in piena sicurezza. Ogni struttura,  infatti, è dotata di cartellonistica che ne evidenzia la difficoltà. L’uso del casco è obbligatorio.

L’Arena Freestyle Snow Park sullo Zoncolan, raggiungibile da Ravascletto con la funivia e da Sutrio con le seggiovie ad agganciamento automatico, assicura le risalite all’interno del Park grazie alla sciovia Arvenis. Si raggiunge così un’oasi dotata di piattaforme per i kicker, atterraggi, rail, box vari e boarder-cross esterno al park.

 A Tarvisio si trova il Tarvisio Gold Snow Park, un’area recintata raggiungibile via seggiovia, battuta e fresata giornalmente con impianto di innevamento artificiale.

Prova anche

Gusti di Frontiera 2018 con la musica di Radio Punto Zero

Ben 343 stand enogastronomici in rappresentanza di cinque continenti del mondo, suddivisi in 19 Borghi …