ascolta live streaming 
Home / News / Speciale neve in Friuli Venezia Giulia: Snowboard

Speciale neve in Friuli Venezia Giulia: Snowboard

Le montagne del Friuli Venezia Giulia offrono anche agli appassionati di snowboard la possibilità di praticare in piena libertà il loro sport preferito.
Qui i sempre più numerosi snowboarder hanno a disposizione tante emozionanti discese sulle piste di Forni di Sopra e Sella Nevea. Inoltre in Friuli Venezia Giulia trovi tre Snow Park, tre oasi appositamente attrezzate per garantire il brivido delle evoluzioni sulla tavola in piena libertà e sicurezza.

Il Funkpark Piancavallo è un park servito da skilift, dotato di innevamento artificiale potenziato, impianto musica e a manutenzione giornaliera. Qui gli appassionati di snowboard potranno esercitarsi nel boarder-cross o utilizzare salti e box in piena sicurezza. Ogni struttura,  infatti, è dotata di cartellonistica che ne evidenzia la difficoltà. L’uso del casco è obbligatorio.

L’Arena Freestyle Snow Park sullo Zoncolan, raggiungibile da Ravascletto con la funivia e da Sutrio con le seggiovie ad agganciamento automatico, assicura le risalite all’interno del Park grazie alla sciovia Arvenis. Si raggiunge così un’oasi dotata di piattaforme per i kicker, atterraggi, rail, box vari e boarder-cross esterno al park.

 A Tarvisio si trova il Tarvisio Gold Snow Park, un’area recintata raggiungibile via seggiovia, battuta e fresata giornalmente con impianto di innevamento artificiale.

Prova anche

Villa Manin Estate 2018

Un cartellone estivo quello curato dell’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia …