News

Steve Kaufman: Ritorna la grande pop art a Trieste con il former assistent di Andy Warhol

today19 Luglio 2013

Sfondo
share close
AD

Steve Kaufman (29 Dicembre 1960 – 12 Febbraio 2010), è universalmente riconosciuto come il principe della pop art.
Former assistant di Andy Warhol, chiamato affettuosamente SAK ( Steve Alan Kaufman) dallo stesso Warhol, ha realizzato numerosi dipinti e serigrafie nella factory alla fine degli anni Settanta.
Oltre all’esperienza maturata a stretto contatto con Warhol, con cui ha condiviso la realizzazione di moltissime opere, è importante ricordare anche la sua collaborazione al Club 57 con un gruppo di artisti, oggi molto famosi, della Scuola di Visual Art (SVA), tra cui Keith Haring.

Kaufman è stato sempre affascinato dall’effetto che producono le grandi star nella società, al punto da trasformarlo in un leit motiv della sua arte. Anche se le sue Marilyn sono opere memorabili l’artista è conosciuto  in tutto il mondo  per la celebre ”Mona Lisa Goes Pop” ( la Gioconda con l’ipod e la Coca Cola) oggi conservata al Museo ufficiale della Coca Cola di Atlanta.

Segui lo speciale della mostra su: SPECIALE KAUFMAN

Scritto da: rpz

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Ritorna Bolle al Rossetti di Trieste

Il fascino e la maestria di Roberto Bolle di nuovo in scena venerdi 19 luglio,  alle 21, al Politeama Rossetti di Trieste. Con lui sul palco i Principals dell’American Ballet di New York, del quale è entrato a far parte nel 2007, che manca dall'Italia da molto tempo. Un' idea inseguita da anni dal ballerino italiano, étoile  anche del Teatro alla Scala di Milano dal 2003, che danzerá assieme agli  artisti più brillanti della […]

today18 Luglio 2013


Sciroppo di Trap

con Jo dj
0%