Home / News / Ambiente e Sostenibilità / Storie d’amore per il pianeta – la designer Sylva Gortana e il valore del legno

Storie d’amore per il pianeta – la designer Sylva Gortana e il valore del legno

La tempesta Vaia ha causato l’abbattimento di moltissimi alberi anche nella nostra regione, ma quel legno, detto da schianto, si poteva recuperare e valorizzare? Sylva Gortana, designer che da anni si occupa di progettazione di interni nel mondo dell’hotel design, ci racconta proprio dei progetti dedicati al recupero e alla valorizzazione del legno e ci conduce alla scoperta delle sue montagne a Forni Avoltri e a Sigilletto in questa puntata di “Storie d’amore per il pianeta – Racconti di piccoli passi verso un futuro sostenibile ” la rubrica in collaborazione con AcegasApsAmga in onda ogni martedì alle 11.30 e ogni venerdì  e sabato alle 10.30.  Imparare tutto quello che bisogna sapere sulla raccolta differenziata con un videogames? Si può fare! Con gli EcoGames in versione invernale e natalizia, un’accattivante grafica dedicata alla pixel art e diverse simpatiche sfide vi permetteranno di imparare e ottenere simpatici premi fino al 31/12/2021.

Ascolta il podcast della puntata:

Sylva Gortana

 

Le immagini del Simposio in quota a Forni Avoltri:

 

La guida di “Storie d’amore per il pianeta” per saperne di più:

  • Per saperne di più su Forni Avoltri : Ass.ne Turistica Pro Forni Avoltri . Si ringrazia per le preziose informazioni su eventi e itinerari la Guida alpina Riccardo Del Fabbro.
  • Dove si trova Sigilletto:

  • Gioca con gli Ecogames diventa esperto di raccolta differenziata
  • Scopri le altre puntate di:

Storie d’amore per il pianeta

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Una festa della musica con i Perpetuum Jazzile a Trieste

Chiude in bellezza l’ultima tappa  del mini tour  italiano dei Perpetuum Jazzile a Trieste. L’orchestra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − quindici =