Home / News / Tarvision. In quota le cose si vedono meglio.

Tarvision. In quota le cose si vedono meglio.

“Tarvision. Nuove prospettive, nuove idee. In quota le cose si vedono meglio” torna nella piazza del capoluogo della Val Canale in questo giovedì 20 agosto con una serata turistico-sportiva che vedrà alternarsi sul palco volti arcinoti dello sport, praticato e raccontato.
Dalle 19 sino alle 21.30, in piazza unità d’Italia, l’evento firmato dal free press turistico IES Magazine (Prandicom editore) e inserito nel cartellone dell’ “Alpen Festival 2020”, rassegna curata dall’Assessorato Cultura ed Eventi del Comune Tarvisiano, traghetterà il pubblico attraverso un suggestivo filmato realizzato dal pluripremiato fotografo friulano Carlo
Spaliviero sulle tracce del suo ultimo lavoro, la raccolta fotografica “Tarvisio” storia di foreste, rocce, acque e popoli.
Immersione, poi, nel mondo dello sport: a colloquio con il direttore di IES Magazine Giovanni Marzini, si alterneranno sul palco allestito in piazza Unità a Tarvisio la campionessa tarvisiana Gabriella Paruzzi – ex fondista italiana, vincitrice della medaglia d’oro nella 30 km a tecnica classica ai XIX Giochi olimpici invernali di Salt Salt Lake City 2002 e della Coppa del Mondo di sci di fondo del 200 -, impegnata oggi sul fronte organizzativo delle prossime olimpiadi di Milano-Cortina, e la voce del calcio italiano, quel Bruno Pizzul con il quale leggere l’attuale momento dello sport più amato in Italia alla vigilia delle finali europee e dell’ormai vicina nuova stagione.
A fare gli onori di casa, il sindaco di Tarvisio Renzo Zanette per una sorta di gemellaggio con la città di Trieste, già raccontato nel numero estivo di IES Magazine: un legame che avrà il suo momento clou nel dialogo – previsto attorno alle 19.45 – tra il sindaco tarvisiano e il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, sull’auspicata ripresa turistica dopo l’emergenza sanitaria.

A raccontarci di più con qualche anticipazione sull’appuntamento, ai nostri microfoni il direttore di IES Magazine Giovanni Marzini:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Malkovich, Malkovich, Malkovich. Homage to Photographic Masters, la mostra arriva a Trieste

Dal 31 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021 il Magazzino delle Idee di Trieste presenta, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro − 3 =