ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Teatro Bobbio: stagione al via da ottobre con …. un'altra storia

Teatro Bobbio: stagione al via da ottobre con …. un'altra storia

TRIESTE. Dodici spettacoli in abbonamento, altri 8 titoli fuori abbonamento, due circuiti speciali dedicati rispettivamente alla Danza e ai Comici. Si presenta ricca, articolata e variegata la prossima stagione del Teatro Bobbio – La Contrada, la prima senza il direttore artistico Francesco Macedonio, scomparso l’anno scorso, a cui sará dedicata. Al suo posto arriva il giovane regista goriziano Matteo Oleotto (Zoran, il mio nipote scemo) che affianca Livia Amabilino.
La stagione spazierá, come di consueto, dalla tradizione dialettale al classico (Pirandello e Verga), al contemporaneo di respiro internazionale.
Si inizia il 17 ottobre con le risate assicurate da un titolo, omaggio al teatro dialettale, come “Sissi a Miramar” di e con Alessandro Fullin, che sara affiancato da Ariella Reggio e Marzia Postogna. Ma sono in arrivo anche Amanda Sandrelli, Anna Galiena, Marina Massironi, Sergio Muniz, le Sorelle Marinetti, Max Pisu, Gianfranco Jannuzzo, Corrado Tedeschi, Deborah Caprioglio, Catherine Spaak e Marisa Laurito. Solo per citarne alcuni.
Tra gli spettacoli fuori abbonamento si spazierá dalla danza – con il classico “Giselle” e altro ancora- alla comicità dirompente di Maurizio Lastrico che aprirà il Circuito Comico a gennaio, chiuso invece da Enrico Bertolino.
La campagna abbonamenti è già iniziata e presenta alcune novitá a fianco alle formule collaudate del passato. Il programma completo è a disposizione su www.contrada.it.

Prova anche

Maravee Object – Verde Respiro

Ritorna da maggio 2019 a febbraio 2020 MARAVEE, il festival d’arte contemporanea e spettacolo ideato …