ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / TeatroVerdiTS: ritorna Oleg Caetani
Web Hosting

TeatroVerdiTS: ritorna Oleg Caetani

Sarà il Maestro Oleg Caetani, fra i massimi direttori d’orchestra della sua generazione, a dirigere l’Orchestra della Fondazione Lirica Giuseppe Verdi di Trieste nel  quinto Concerto della Stagione sinfonica.

Dopo due violinisti, un primo clarinetto e una pianista solista di caratura internazionale, la Stagione sinfonica promossa dalla Fondazione si avvia alla sua felice conclusione concentrandosi ora sulla conduzione di orchestra. Giovedì 11 ottobre (alle 20.30) e venerdì 12 (alle 18.00)  Caetani, uno dei massimi direttori d’orchestra della sua generazione,  lo ricordiamo, è  affermato in tutti i teatri del mondo. Il maestro ha messo in  programma per il penultimo concerto della Stagione sinfonica la  celeberrima Sinfonia n. 40 in sol min. K. 550 di W. A. Mozart, e  la Seconda Sinfonia in do min. Di Anton Bruckner.

Il maestro Caetani è anche un beniamino del pubblico del Teatro Verdi a cui è affezionato. Già  1983 debuttò, infatti, al Teatro Verdi di Trieste, dopo esser stato scoperto da Nadia Boulanger, e in questi 35 anni è tornerato più volte a dirigere sul podio, l’ultima in aprile di quest’anno per la Stagione lirica, dopo aver inaugurato a settembre 2017 la Stagione sinfonica. Insomma uno che a Trieste si sente ormai di casa. A  giugno 2019 sarà lui a condurre la Carmen di G. Bizet, a conclusione della Stagione lirica e di balletto 2018-2019.

Prova anche

Il lago dei cigni al teatro Verdi di Trieste

TRIESTE. In arrivo dal 7 maggio al Teatro Verdi di Trieste la danza piú classica …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 17 =