fbpx

Cultura Spettacoli

TeatroVerdiTS: ritorna Oleg Caetani

today9 Ottobre 2018

Sfondo
share close
AD

Sarà il Maestro Oleg Caetani, fra i massimi direttori d’orchestra della sua generazione, a dirigere l’Orchestra della Fondazione Lirica Giuseppe Verdi di Trieste nel  quinto Concerto della Stagione sinfonica.

Dopo due violinisti, un primo clarinetto e una pianista solista di caratura internazionale, la Stagione sinfonica promossa dalla Fondazione si avvia alla sua felice conclusione concentrandosi ora sulla conduzione di orchestra. Giovedì 11 ottobre (alle 20.30) e venerdì 12 (alle 18.00)  Caetani, uno dei massimi direttori d’orchestra della sua generazione,  lo ricordiamo, è  affermato in tutti i teatri del mondo. Il maestro ha messo in  programma per il penultimo concerto della Stagione sinfonica la  celeberrima Sinfonia n. 40 in sol min. K. 550 di W. A. Mozart, e  la Seconda Sinfonia in do min. Di Anton Bruckner.

Il maestro Caetani è anche un beniamino del pubblico del Teatro Verdi a cui è affezionato. Già  1983 debuttò, infatti, al Teatro Verdi di Trieste, dopo esser stato scoperto da Nadia Boulanger, e in questi 35 anni è tornerato più volte a dirigere sul podio, l’ultima in aprile di quest’anno per la Stagione lirica, dopo aver inaugurato a settembre 2017 la Stagione sinfonica. Insomma uno che a Trieste si sente ormai di casa. A  giugno 2019 sarà lui a condurre la Carmen di G. Bizet, a conclusione della Stagione lirica e di balletto 2018-2019.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

A Barcolana 50 arriva il Maxi Yacht CQS

Mentre si superavano i 1.100 iscritti alla Barcolana50, è arrivata la conferma dell'esistenza di uno sfidante per la vittoria della regata del cinquantenario. Si tratta del Maxi Yacht CQS, charterizzato da Tempus Fugit di Antonio Masoli e del team manager Marco Furlan, con Mitja Kosmina, Enrico Zennaro, Andrea Casali e Andrea Visentini a bordo, affiancati da un gruppo di velisti italiani, australiani e neozelandesi capitanati dallo skipper Ludde Ingvall. Un […]

today5 Ottobre 2018

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%