Cultura Spettacoli

The Children alla Contrada

today11 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD

“The Children”, il testo della pluripremiata drammaturga britannica Lucy Kirkwood è in scena sino al 13 novembre al Teatro Orazio Bobbio di Trieste. Con un testo che affronta temi seri, anche con leggerezza, lo spettacolo vede in scena tre fuoriclasse come Elisabetta Pozzi, Giovanni Crippa e Francesca Ciocchetti, diretti da Andrea Chiodi.  Secondo titolo in cartellone nella stagione 2022/2023 del Teatro La Contrada, “The Children” ci porta in un cottage sulla costa alla Gran Bretagna dove vivono Hazel e Robin, una coppia di fisici nucleari in pensione. Il mondo intorno a loro e? sconvolto da uno tsunami provocato da un incidente a una centrale nucleare della zona, dove un tempo entrambi hanno lavorato. Un giorno i coniugi ricevono l’inattesa visita di una loro vecchia collega, Rose e il confronto li porterà  a scelte radicali. Lo spettacolo, una coproduzione della Contrada insieme a CTB Centro Teatrale Bresciano, con la traduzione di Monica Capuani, miscela al dramma molti momenti in cui si sorride, riflettendo anche su temi attualissimi e urgenti come il nostro rapporto con la scienza, l’ambiente e la responsabilita? individuale dell’uomo contemporaneo sul proprio futuro e quello del pianeta. 

 The Children è in scena al Teatro Orazio Bobbio (via del Ghirlandaio 12, Trieste) dal 10 al 12 novembre alle ore 20.30, il 13 novembre alle 16.30).

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Le nostre dirette

Punto di Incontro, a Pordenone Fiere il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro

A Pordenone Fiere appuntamento con Punto di Incontro, il Salone dell’orientamento, formazione e lavoro, un’occasione di informazione, confronto e dialogo, aperto a tutti coloro che sono interessati ad approfondire le opportunità di formazione e lavoro. Un’occasione unica in Regione per informarsi e confrontarsi con circa 100 realtà imprenditoriali, formative, istituzionali, per trovare concreti spunti di riflessione conoscendo in maniera puntuale percorsi di studio, opportunità lavorative, occasioni di formazione in Italia […]

today10 Novembre 2022 1 4


0%