ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / The “Choir of musical” al Rossetti da giovedì

The “Choir of musical” al Rossetti da giovedì

Promette di essere una festa a teatro che ci  immergerà nella “pub culture”. “The Choir of Man” raggiunge per la prima volta l’Italia, e accenderà di energia il Politeama Rossetti a partire da giovedì 14 novembre. Creazione di Nic Doodson ed Andrew Kay, binomio di qualità e originalità,  dopo il debutto all’Edinburgh Fringe Festival 2017, conquista pubblico e critica.

Artefici di spettacoli di successo e formazioni  -come il Soweto Gospel Choir,  The Magnets e il pluripremiato “North by Northwest”- in “The Choir of Man” hanno inventato una formula del tutto singolare dove, in un’ora e mezza,  fondono  l’energia della danza,  con percussioni dal vivo e coreografie di tap-dance e soprattutto con tanta musica, di stili e generi fra i più diversi, eseguita ad un elevatissimo livello. Il segreto della sua riuscita sta  anche nel  talento dei nove artisti del cast, versatili, preparati, spontanei. Eseguono di tutto, da classici successi da cantare assieme, alle hit del grande rock, da accenni al musical a numeri di danza che sfiorano l’acrobazia, e sono capaci di passare istantaneamente da Broadway al folk, dal pub a  numeri percussivi insoliti.

La scaletta è ricca di sorprese: sarà probabile intonare assieme ai nove “guys” “Hallo” di Adele, o infervorarsi con “Welcome To The Jungle” dei Guns ’n’ Roses, o sognare con “Somebody to Love” dei Queen… impossibile elencare tutti i titoli e forse anche le improvvisazioni che gli artisti “proprietari” del pub proporranno ogni sera, magari invitando qualcuno fra gli spettatori a salire in scena, e divertirsi un po’ assieme a loro fra tavolini, note e boccali.

Per approfondire la “pub culture”,  nella storia e nella cultura inglese  un’ulteriore occasione: sarà data venerdì 15 novembre alle ore 17.30 al Cafè Rossetti Peter Brown – direttore della British School del Friuli Venezia Giulia – terrà un incontro dal titolo “Il pub è servito”.  l’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

“The Choir of Man” va in scena in esclusiva nazionale alle ore 20.30 dal 14 al 16 novembre al 26 ottobre e domenica 17 novembre alle ore 16. Per biglietti e prenotazioni alla biglietteria del Politeama Rossetti agli altri consueti punti vendita, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Prova anche

La Tempesta di Shakespeare in scena al Rossetti

Renato Carpentieri arriva a Trieste  con una grande prova d’attore. Il poliedrico attore campano, uomo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × 1 =