ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Arte / The Jambo Art a BologniaFiere dal 6 all'8 giugno

The Jambo Art a BologniaFiere dal 6 all'8 giugno

THE JAMBO ART, la prima fiera Italiana dedicata esclusivamente alla street, pop e arte astratta dove i protagonisti saranno cinquanta  espositori nazionali ed internazionali.

Una manifestazione artistica culturale dall’aspetto giovane e dinamico dove le star saranno opere di pittura, fotografia, installazione, video arte e grafica, originali, cool, ma soprattutto Street&Pop a prezzi accessibili per avvicinare tutti ad un collezionismo unico e originale.

The Jambo Art 2014 avrà luogo all’interno del padiglione 25 di BolognaFiere durante la manifestazione “The Jambo” che nel 2013 ha visto protagonisti 40.000 visitatori, oltre a 160 professionisti tra atleti, musicisti ed artisti, riscuotendo un enorme successo mediatico.

Un appuntamento unico e imperdibile per collezionisti e appasionati d’arte, che oltre ad acquistare opere d’arte di sicuro interesse artistico avranno la possibilità di assistere a concerti dei migliori esponenti del Rap italiano e i rappresentanti più celebri della ‘old school’ americana come i “Public Enemy”.
Moltissime saranno le novità per questa edizione The Jambo Art 2014, prima fra tutte l’iniziativa “L’unicità sta nel dettaglio”, un Contest realizzato e fortemente voluto da MODE ITALIA, sponsor ufficiale della manifestazione.

Perché non avvicinare l’arte al prodotto tecnologico per eccellenza dei nostri tempi, perché non riunire insieme ciò che nacque già unito?L’unicità sta nel dettaglio, ovvero scegliere lo smartphone di punta della linea MODE ITALIA e realizzare delle personalizzazioni sia sulla scocca che negli screen a carattere artistico. Il Contest vedrà in gara i migliori artisti contemporanei che presenteranno le loro opere durante la manifestazione. Verrà realizzato un prodotto di prestigio il cui obiettivo è quello di ricordare che arte e tecnologia sono la stessa cosa e non vanno viste in contrapposizione; verranno selezionati 3 vincitori, 2 scelti dalla giuria formata da MODE ITALIA mentre il terzo vedrà la somma del voto del pubblico che potrà esprimere la sua preferenza tramite Facebook, e il voto della giuria.

Gli artisti vincitori vedranno realizzata una serie limitata di smartphone che recheranno stampato sulla cover la loro opera, inoltre inserita all’interno della confezione numerata si troverà la loro biografia insieme alla stampa dell’opera numerata.

www.thejamboart.it

~

Prova anche

Tempus est Jocundum 2017

Rievocazione dello splendore della Gemona del ‘300.  Da Giovedì 3 Agosto 2017 a Lunedì 7 …