ascolta live streaming 
Home / News / Musica / Thriller live: ritorna al Rossetti il tributo a Michael Jackson

Thriller live: ritorna al Rossetti il tributo a Michael Jackson

TRIESTE. Ritorna Thriller live, fuori abbonamento e nuovamente in esclusiva italiana.
Sará Ancora il Teatro Rossetti ad ospitarlo dal 15 al 18 maggio prossimo nella Sala Assicurazioni Generali. Unica tappa del tour europeo, che lo porterà poi in Austria e Germania, lo spettacolo è un grande, ipertecnologico e frizzante omaggio al genio artistico di Michael Jackson, il Re del pop, scomparso cinque anni fa.

Thriller Live però non è una celebrazione “a posteriori” della star. È un progetto che nasce ben prima. Fin dal ’91 ad opera di Adrian Grant, biografo di Michael Jackson, che organizzò la prima edizione della “Michael Jackson Celebration”, alla quale accorsero oltre 1000 fan da tutta l’Inghilterra. Una festa-spettacolo impostasi come appuntamento fisso: nel decennale del 2001 vi presenziò con molta soddisfazione lo stesso Michael Jackson. Una lunga gestazione dunque prima del debutto ufficiale dello show, avvenuto nel gennaio 2009 a Londra. Canzoni, avvolgenti coreografie – talvolta ricostruite sulla traccia di quelle originali di Michael Jackson, altre volte reinventate e sorprendenti, grazie alla regia e alla coreografia di Gary Lloyd. In scena anche installazioni video che scorrono l’una nell’altra, incalzanti, raccontando una grande star contemporanea, accennando alla sua vicenda umana (da bimbo prodigio a icona discussa) e soprattutto rievocando la portata – a volte leggera, altre volte densa d’impegno (basti pensare al progetto USA for Africa) – delle sue canzoni.

Musiche che hanno segnato un’epoca ma che hanno travalicato i confini fra generazioni, che si sono aggiudicate ogni premio, raggiungendo record di vendita, d’incassi, di hit-parade, di popolarità. Thriller Live ha il concetto originale e la direzione esecutiva di Adrian Grant, le scene sono di Jonathan Park, le luci sono state create da Nigel Catmur. Lo spettacolo è una produzione di Paul Welden & Derek Nicol per Flying Music in association con Adrian Grant per Key. Il tour europeo è curato da BB Promotion.
In scena più di venti bravissimi cantanti e ballerini, tra cui spicca il nome di Cleo Higgins, star di The Voice UK 2013, che, accompagnati da una band dal vivo di altissima qualità, eseguono i maggiori successi di Michael Jackson rivisitandone passi di danza e stile musicale. Naturalmente non mancheranno i brani che hanno trionfato in tutto il mondo e che sono stati le hit delle musiche da discoteca negli anni Ottanta.
Nostalgici di Beat It, Billy Jean, e del
l’indimenticabile Thriller (che viene riproposta in una coreografia ispirata al celeberrimo video) siete avvisati, Thriller live è per voi.

Prova anche

I Miserabili apre la Stagione del Teatro Rossetti

Ha la forza del carisma attoriale. “ I Miserabili “ adattamento teatrale dell’ opera monumentale …