fbpx

Cultura Spettacoli

Ti racconto una storia al Teatro Rossetti

today12 Febbraio 2024

Sfondo
share close
AD

Lunedì 12 febbraio Edoardo Leo e Jonis Bascir affrontano grandi scrittori, musica e racconti  con il loro “Ti racconto una storia”. Lo spettacolo è in scena al Politeama Rossetti per una sola sera, ospite del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.

 Attore versatile Edoardo Leo passa con naturalezza dal teatro al piccolo e grande schermo, come in “Noi e la Giulia” nel 2015, i recenti “I migliori giorni” e “I peggiori giorni” con Massimiliano Bruno e “Lasciarsi un giorno a Roma” di cui è anche regista.

 In “Ti racconto una storia” è il  protagonista di un reading-spettacolo di cui è autore, regista e interprete. Sarà accompagnato dalle musiche di Jonis Bascir che il grande pubblico conosce per essere stato uno dei più amati protagonisti della serie “Un medico in famiglia”, ma che è anche un dotato musicista e compositore.

 Assieme, i due attraversano non solo racconti e monologhi di scrittori celebri, spaziando da Stefano Benni, ad Italo Calvino, da Gabriel Garcia Marquez, ad Umberto Eco, ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei.

 Davanti a un leggio che evoca l’idea di ascolto Leo a seconda del pubblico che ha  di fronte, sceglie le storie da un librone dove sono raccolti stralci di giornale, di cronaca, fax tramandati in famiglia, sketch, e brani da Alessandro Baricco, dall’amico cineasta Massimiliano Bruno, dallo scrittore e sceneggiatore Francesco Piccolo.

I biglietti per lo spettacolo sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it

Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

0%