fbpx

RadioChef

Tra vino e cinema, gli eventi di aprile in Friuli Venezia Giulia e dintorni

today4 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD

Alla scoperta degli eventi più gustosi della settimana in FVG e dintorni

Partiamo da un mix particolare quello tra vino e cinema: a Cormons, domenica 7 aprile, arriva Far East & Wine, una serata di visione e degustazione tra Asia e Friuli Venezia Giulia: tre vini abbinati a tre storie narrate nel film “Il gioco del destino e della fantasia” di Ryûsuke Hamaguchi, regista e sceneggiatore giapponese. A raccontarci di più Gaia Rossella Sain dell’Enoteca di Cormons.

 

 

E per i più piccoli? Con Mein Sonntag, rivista di viaggi ed enogastronomia della Carinzia, trasformiamo un tour in città in una caccia al tesoro tra sfide e curiosità alla scoperta di Trieste, Isola e Klagenfurt. 

Seguiteci in questo percorso del gusto:

Far East and Wine

Una serata di degustazione fra asia e Friuli Venezia Giulia. Gli amanti del vino e del cinema sono invitati ad assaporare in anteprima il mood del Far East Film Festival, iniziando col degustare i tre vini abbinati alle tre storie narrate nel film “Il gioco del destino e della fantasia” di Ryûsuke Hamaguchi, regista e sceneggiatore giapponese, che sarà proiettato nella Sala Civica del Palazzo Locatelli. Un drama romance premiato con l’Orso d’argento (Gran premio della giuria) al Festival di Berlino nel 2021.

 

La rotta di collisione tra cuore e sorte: un tema per cui Hamaguchi elabora tre variazioni narrative, disegnando quattro intensi personaggi femminili alle prese con i propri sentimenti, con la propria immaginazione e con la geometria delle coincidenze e delle casualità. Questo il filo rosso che mette in connessione i tre capitoli e le anime delle quattro donne, questo il motore di un film dove Tokyo, pur mantenendo la propria essenza giapponese, diventa teatro di emozioni universali. 

 

Per prenotare [email protected] oppure 0481 630371. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito di PromoTurismo FVG www.turismofvg.it e sulle pagine social dell’Enoteca di Cormons

Tour in città con i bambini: come rendere l'esperienza più divertente

Tour in città? Coinvolgere i bambini può rappresentare davvero un’impresa. Mein Sonntag, rivista di viaggi ed enogastronomia della Carinzia, ci propone delle soluzioni innovative e divertenti attraverso i tour digitali audioguidati, un mix tra visite turistiche e cacce al tesoro, durante le quali è possibile conoscere molti posti meravigliosi proseguendo al proprio ritmo, risolvendo sfide ed enigmi per tutta la famiglia. Qui vi proponiamo alcune idee per le vostre prossime mete.

 

Trieste la caccia al tesoro è su well-living.at, è completamente nuova, ancora in fase di test fino a metà maggio ed è quindi gratuita. Il tour è di due ore e, seguendo e risolvendo gli enigmi proposti, si potranno conoscere i 12 posti più belli della città. Pochi chilometri più a sud si trova la città costiera slovena di Isola, la cui storia può essere vissuta anche in modo giocoso attraverso “Il segreto dimenticato di Isola” che può essere prenotato su visitizola.com per poi ritirare un tablet con un’app che contiene undici puzzle. Nell’avventura all’aria aperta “Alice e l’orologio scomparso” l’intero centro storico di Klagenfurt diventa un’area giochi: il raduno di puzzle virtuali inizia in Piazza Nuova/Neuer Platz e può essere scaricato su outdoorescape.at. Per saperne di più qui l’articolo completo: www.meinsonntag.at

La ricetta degli ascoltatori

Pronti per portare la primavera in tavola? In questa puntata con la ricetta di Cristina di Pordenone vi proponiamo un piatto speziato, semplice, completamente vegetale e gustosissimo che potete trovare tra le pagina della nostra nuova brochure primaverile: il “Cous cous di primavera”Sfoglia qui la versione online e se preferisci la versione cartacea richiedi la tua copia gratuita al nostro numero Whatsapp 3386116060.

Radio Chef ritorna con una nuova puntata ogni giovedì e venerdì alle 12.30. Invia la tua ricetta con la foto o un video al nostro numero Whatsapp 3386116060 ed entra a far parte del nostro programma!

Scritto da: Maria

Rate it

0%