ascolta live streaming 
Home / News / Trame di Gioco, Scienza, Futuro

Trame di Gioco, Scienza, Futuro

Ancora tante occasioni di giocare, sperimentare e scoprire la scienza a Trame di Gioco, Scienza, Futuro, ogni giorno dalle 17.00 alle 23.00 al Salone degli Incanti di Trieste, con i laboratori per bambini, mostre, incontri e attività laboratoriali.

Mercoledì 31 luglio si parte le attività per i più piccini ”Minilab: a caccia di suoni”, alle 17.30 e alle 18.30. Si tratta di laboratori/fiaba dedicati ai bambini di 2-4 anni, accompagnati da un genitore, in cui scoprire un fenomeno naturale, un principio scientifico o una piccola grande invenzione – in questa occasione uno strumento musicale – attraverso un avvincente racconto.

Alle 18.00 è la volta dei laboratorii di riciclo creativo ”Riciclab”, in cui i bimbi da 5 a 8 anni potranno creare oggetti curiosi e giocattoli con materiali poveri e di recupero. Il tema di oggi è il vortice d’acqua: prova anche tu a chiuderlo in una bottiglia!
Per i laboratori si può effettuare l’iscrizione tramite i form online sul sito www.wundertrieste.it. Il costo è di 3 euro a persona.

Alle 21.00 prende il via la speciale visita serale all’Aquario di Trieste, a cura dei Civici Musei Scientifici: ecco un occasione per i bambini da 6 a 12 anni per vedere… come dormono i pesci e avventurarsi alla scoperta dei comportamenti notturni degli animali.
Il costo della visita è di 3 euro, è possibile iscriversi online sul sito www.wundertrieste.it

Sempre alle 21.00, al Salone degli Incanti, si parla di genetica: Mauro Giacca, direttore dell’ICGEB, racconterà al pubblico ”Le trame della vita: come il mondo cambia i geni… e come la genetica può cambiare il mondo”.

Il programma di Trame è disponibile sul sito www.wundertrieste.it, dove sono aperte anche le prenotazioni per le attività che le richiedono.

Per informazioni: tel. 0403226862 / 3467241478 – [email protected]

Prova anche

Trieste Next 2017

Il mare è al centro della sesta edizione di Trieste Next, il Festival della Ricerca …