fbpx

News

“Tre x2: tra radio e tv” con tanta voglia di musica

today10 Marzo 2023

Sfondo
share close
AD

Dal successo di “ Tale e quale show “ al palcoscenico dei teatri I gemelli di Guidonia, come li ha battezzati Fiorello che li ha voluti con sé,  ritornano a teatro e infiammano la platea del Bobbio di Trieste.

Comici,  imitatori, intrattenitori e cantanti i tre fratelli  propongono nel loro effervescente show “TreX2  – Tra radio e Tv” la formula che li ha fatti conoscere, fatta di musica e divertimento. Il canovaccio è semplice: ripercorrere le tappe della loro carriera musicale che li ha portati dai matrimoni alle piazze, dalla radio alla tv  fino ad approdare a “Tale e quale show” dove vinsero nel 2021. Ecco allora materializzarsi sul palco Venditti, Mahmood e Blanco ma anche Califano, Jovanotti, Mengoni  e molti altri ancora.

Giocolieri delle parole e della voce,  con la loro semplicità di ragazzi per bene, accompagnati da una band di ottimi musicisti, i tre fratelli di origine napoletana  confermano  il loro talento  vocale e la capacità di trasformare i grandi successi canori in versioni originali, dando vita a meedley inaspettati o a omaggi musicali come quello per Dalla, Mango e Pino Daniele.

Ma sono instancabili  anche  nelle loro gag, sparate a raffica per ridere e far sorridere il pubblico: eccellente tra gli altri il siparietto sui piatti tipici di Trieste e sull’ immancabile modo di bere il caffè. Il  tutto per un’ora e quaranta di simpatica allegria.

 L’appuntamento con I gemelli di Guidonia è in abbonamento della stagione 2022/2023 del Teatro La Contrada sino a domenica 12 marzo.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro (Via del Ghirlandaio, 12 • tel. 040.390613/948471), presso TicketPoint (Corso Italia, 6/c • tel. 040.3498276), sulla App gratuita della Contrada e on line sui siti contrada.it e vivaticket.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Punto Zero Caffè

Con Barbara Pernar
0%