Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Dal successo di “ Tale e quale show “ al palcoscenico dei teatri I gemelli di Guidonia, come li ha battezzati Fiorello che li ha voluti con sé, ritornano a teatro e infiammano la platea del Bobbio di Trieste.
Comici, imitatori, intrattenitori e cantanti i tre fratelli propongono nel loro effervescente show “TreX2 – Tra radio e Tv” la formula che li ha fatti conoscere, fatta di musica e divertimento. Il canovaccio è semplice: ripercorrere le tappe della loro carriera musicale che li ha portati dai matrimoni alle piazze, dalla radio alla tv fino ad approdare a “Tale e quale show” dove vinsero nel 2021. Ecco allora materializzarsi sul palco Venditti, Mahmood e Blanco ma anche Califano, Jovanotti, Mengoni e molti altri ancora.
Giocolieri delle parole e della voce, con la loro semplicità di ragazzi per bene, accompagnati da una band di ottimi musicisti, i tre fratelli di origine napoletana confermano il loro talento vocale e la capacità di trasformare i grandi successi canori in versioni originali, dando vita a meedley inaspettati o a omaggi musicali come quello per Dalla, Mango e Pino Daniele.
Ma sono instancabili anche nelle loro gag, sparate a raffica per ridere e far sorridere il pubblico: eccellente tra gli altri il siparietto sui piatti tipici di Trieste e sull’ immancabile modo di bere il caffè. Il tutto per un’ora e quaranta di simpatica allegria.
L’appuntamento con I gemelli di Guidonia è in abbonamento della stagione 2022/2023 del Teatro La Contrada sino a domenica 12 marzo.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro (Via del Ghirlandaio, 12 • tel. 040.390613/948471), presso TicketPoint (Corso Italia, 6/c • tel. 040.3498276), sulla App gratuita della Contrada e on line sui siti contrada.it e vivaticket.it.
Scritto da: Monica Ferri
Bobbio di Trieste I gemelli di Guidonia teatro Trex2