Le nostre dirette

Trieste Airport, annunciati due nuovi collegamenti internazionali

today16 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD

Il CEO di Ryanair Eddie Wilson ed il CEO di Trieste Airport Marco Consalvo hanno presentato, insieme al Presidente delle Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, l’avvio del piano pluriennale di crescita con un forte focus sullo sviluppo internazionale. Le due nuove rotte che verranno operate a partire dall’estate 2023 (da fine marzo 2023) sono Trieste – Barcellona e Trieste – Dublino, destinazioni funzionali per il traffico turistico, incoming e outgoing, per quello business, così come per i viaggi di studio.

 

 

Queste due nuove destinazioni vanno ad aumentare i collegamenti internazionali offerti da Ryanair già presenti sullo scalo del FVG: Londra, Malta, Valencia e Bruxelles (che ripartirà dopo la sospensione invernale, a fine marzo 2023).
Nella prossima Summer è prevista inoltre una crescita delle frequenze dei voli Ryanair sulle rotte domestiche Bari e Palermo e confermati quelli su Napoli e Cagliari.

 

 

In questo servizio il Presidente della Regione FVG Massimiliano Fedriga e Marco Consalvo CEO di Trieste Airport:

 

 

Il CEO di Ryanair Eddie Wilson “Siamo lieti di annunciare il nostro operativo record per l’estate’23 da Trieste con 11 rotte, di cui due nuove per Dublino e Barcellona che forniranno maggiore connettività locale, sbloccando al contempo il potenziale turistico inbound nella regione del Friuli Venezia Giulia. Il rapporto di Ryanair con l’aeroporto e Regione Friuli Venezia Giulia si è rafforzato con la firma di questo nuovo impegno a lungo termine e continueremo a lavorare insieme per aumentare la connettività e posizionare il territorio regionale come destinazione di punta per i nostri clienti”.

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

ERT: sold out per Elio

Elio torna in scena, con una band di 5 elementi, e fa il tutto esaurito. Occasione è lo  spettacolo giocoso e profondo “Ci vuole orecchio’ dove Elio canta e recita Enzo Jannacci.  Sold out  le cinque date in altrettanti teatri del Circuito ERT: Codroipo, Spilimbergo, San Vito al Tagliamento, Tolmezzo e Gemona del Friuli.  Accompagnato da Alberto Tafuri al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e al contrabbasso, […]

today14 Novembre 2022


0%