fbpx

101 Eventi

Trieste Running Festival

today19 Aprile 2018

Sfondo
share close
AD
Manca ormai pochissimo all’inizio del Trieste Running Festival, pronto a partire con una seconda edizione ricca di appuntamenti. 
Prima giornata, domenica 29 aprile con la sesta edizione della Trieste SoloWomenRun, organizzata da 42K Srl in partnership con Apd Miramar e sotto l’egida di Asi e Fidal che supera già le 600 iscrizioni; il 2 maggio la mattinata sarà dedicata ai più piccoli con la Miramar Young dalle ore 10 in Piazza Unità d’Italia, mentre in serata  con partenza alle ore 21 e un percorso di 3 km si svolgerà la quinta edizione della Trieste SoloDoggyRun da completare camminando o correndo, insieme ai vostri amici a quattro zampe.
Domenica 6 maggio giornata clou: dalla piazza di Aurisina infatti partirà la Trieste Halfmarathon 21K alle ore 9.30, mentre alle ore 10 è fissata la partenza della Trieste Generali Family dal Castello di Miramare con arrivo in Piazza Unità d’Italia. La novità del 2018 è però la Miramarun Challenge, ovvero la versione competitiva della 7K, che partirà subito davanti al popolo Family con un massimo di 500 atleti iscritti.
TRIESTE SOLO WOMAN RUN
Speciale promozione riservata alla Open, iscrizioni gratuite per tutte le donne che si presenteranno al negozio Max Mara di Trieste. Per la Challenge invece iscrizioni aperte online su solowomenrun.it e al negozio Wind di piazza Unità d’Italia.
La Trieste SWR nella confermata Pink Color Edition con uno spettacolare color blast finale, sarà a numero chiuso con a disposizione 2000 pettorali Open e 100 Challenge. La partenza della Open è fissata alle 10, quella della Challenge alle 11.
Il kit ufficiale SWR, che sarà consegnato a tutte le iscritte la mattina stessa della corsa, comprende per le Open l’esclusiva t-shirt SWR by Max Mara, la sacca by SoloWomenRun e la bustina rosa per il color blast, per le Challenge, oltre a t-shirt, sacca e bustina, anche calzini running e telo spugna.
Attivo anche quest’anno il Charity Goal: le associazioni che si assicureranno un numero minimo di 100 pettorali potranno partecipare al SWR CHARITY GOAL presentando a [email protected], entro le ore 12 del 28 aprile, un progetto rosa solidale che sarà valutato dalla commissione etica in base a quattro requisiti: impatto sul disagio familiare, coinvolgimento diretto delle donne, realizzabilità immediata e numero di partecipanti alla Trieste SWR. I primi tre progetti saranno premiati con un contributo pari, rispettivamente a 50%,30% e 20% della quota charity pari a 1 euro per ogni iscritta.
La Trieste SoloWomenRun, realizzata anche grazie al sostegno di IN’s e Ocean, sarà preceduta dal convegno 360gradi donna, in programma sabato 28 aprile all’auditorium del Museo Revoltella.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti sono pubblicati su www.solowomenrun.it e sulla pagina Facebook SoloWomenRun e Trieste Running Festival. 
TRIESTE SOLODOGGYRUN
Torna la passeggiata-corsa solidale a due e quattro zampe più popolare in città, la quinta Trieste SoloDoggyRun, in programma mercoledì 2 maggio 2018.

La tariffa è di 10 euro e parte del ricavato sarà destinato all’Astad, rifugio per cani e gatti di Trieste. L’iniziativa è sempre stata caratterizzata da una valenza di responsabilità sociale e anche nelle passate edizioni ha sostenuto la realtà cittadina che si occupa di accudire gli animali abbandonati.
La partenza è fissata alle 20.45 da piazza Unità d’Italia, dove sarà posizionato anche l’arrivo. Il percorso, tutto cittadino, è di 3km circa, da completare camminando o correndo.
Premi in palio per il cane più giovane e meno giovane regolarmente iscritti, e per i primi tre che taglieranno il traguardo….con padrone a guinzaglio.
Le iscrizioni, aperte non solo ai proprietari di cani, ma a chiunque voglia prendere parte a un evento in mezzo a tanti amici a quattro zampe, si possono effettuare da Vanity Pet, in viale D’Annunzio 44/ dal 16 fino al 28 aprile, dal lunedì al sabato (9.30-13 e 16-20).
Il ritiro di pettorali e pacchi gara con diversi gadget, si potrà effettuare il 27 e 28 aprile sempre da Vanity Pet,  con gli stessi orari, contestualmente a nuove iscrizioni.
Durante la corsa saranno realizzate foto e immagini video, pubblicate poi sulla pagina Facebook e sul sito del Trieste Running Festival.

Scritto da: Maria

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%