ascolta live streaming 
Home / News / In evidenza / Turismo in Friuli Venezia Giulia, intervista a Lucio Gomiero direttore generale di PromoTurismoFVG

Turismo in Friuli Venezia Giulia, intervista a Lucio Gomiero direttore generale di PromoTurismoFVG

Dai monti, alle colline, al mare, la ricchezza del territorio del Friuli Venezia Giulia è tutto da vivere e da scoprire, quali saranno le strategie che riguarderanno il futuro del turismo per il Friuli Venezia Giulia? Ne abbiamo parlato in questa intervista con il Direttore Generale di PromoTurismoFVG, Lucio Gomiero, con Nicola Revelant abbiamo approfondito l’aspetto dei progetti interregionali parlando del nuovo progetto europeo “Alpe Adria Trail Tale’s” che mira a valorizzare il percorso di trekking transfrontaliero che dal Grossglockner giunge fino a Muggia,  dopo 750 km e 43 tappe attraverso Carinzia, Slovenia e Friuli Venezia Giulia. Un programma di cooperazione territoriale che integra al percorso il patrimonio naturalistico, storico e culturale dei luoghi che attraversa, per dare l’opportunità ai turisti di vivere un’esperienza completa.

Ecco il video dell’intervista trasmessa venerdì 8 febbraio alle 10.45 all’interno del programma Punto Zero Caffè con Barbara Pernar:

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Il Presidente della Regione in diretta su Radio Punto Zero

Nella mattinata di Radio Punto Zero a Punto Zero Caffè con Barbara Pernar in diretta …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − 10 =