Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
In aprile arriva al Teatro Rossetti “Tutti insieme appassionatamente”, il musical per eccellenza.
A interpretare Maris sarà Laura Osnes, tra le più stimate protagoniste di Broadway a New York (Sandy in “Grease”, Bonnie in “Bonnie & Clyde”, Cenerentola in “Cinderella”). Accanto a Laura, troveremo Norman Bowman (star del West End di Londra) come Capitano Von Trapp e un cast di prim’ordine proveniente dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra.
Nuovo e sfarzoso allestimento in lingua originale del famoso musical il cui titolo originale è “The Sound Of Music”. The Sound of Music è un musical che ha debuttato a Broadway nel 1959 e da cui è stato tratto un film vincitore di 5 Premi Oscar con Julie Andrews nel 1965. Il libretto è di Howard Lindsay e Russel Crouse ed è basato su “The Story of the Trapp Family Singers” di Maria Augusta Trapp. La musica è di Richard Rodgers e le parole di Oscar Hammerstein II.
Lo spettacolo è prodotto da Broadway Italia in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. È significativo che lo Stabile regionale – tradizionalmente punto di riferimento italiano per gli appassionati di musical sia partner di un’operazione inedita e così importante, tesa a creare una produzione di musical italiana di elevatissima qualità, puntando su un cast di livello internazionale e su collaboratori eccellenti.
La scelta di Trieste come luogo di debutto è stata anche influenzata dalla sua vicinanza geografica con le zone dove è fuggita la famiglia Von Trapp protagonista della storia vera da cui lo spettacolo è tratto.
La regia e le scene sono di Federico Bellone (“Mary Poppins” della Disney), l’orchestra è condotta dal Maestro Giovanni Maria Lori, le coreografie sono di Fabrizio Angelini (“Sette Spose per Sette Fratelli”, “Bulli e Pupe”), i costumi di Chiara Donato (“Mary Poppins”, Piccolo Teatro), le luci di Valerio Tiberi (“Mary Poppins”, Teatro alla Scala).
Un progetto speciale per le scuole di tutta Italia verrà indetto a breve per la ricerca dei bambini Von Trapp, piccoli interpreti in grado di recitare e cantare in lingua inglese.
Lo spettacolo è presentato grazie ad un accordo con la Concord Theatricals Ltd. a nome della Rodgers and Hammerstein Organization.
Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre saranno le giornate di prelazione per le prenotazioni degli Abbonati Musical e “con le Stelle”, mentre dal 16 dicembre la prevendita sarà aperta a tutti.
I prezzi dei biglietti vanno dagli €149 per le poltrone “supervip” agli €23 per i posti di loggione con riduzioni Over 65, Under 26 e Bambini previste in tutti i settori.
I biglietti saranno disponibili presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e sui circuiti Vivaticket e Ticketone. Si accede alla vendita anche dal Sito del Teatro www.ilrossetti.it.
The Sound of Music sarà al Politeama Rossetti di Trieste in prima nazionale dal 20 al 25 aprile 2022: facendo riferimento anche alla celebre traduzione italiana del titolo, e i vertici del teatro si augurano che questo grande evento segni veramente – dopo due anni di serie difficoltà – il definitivo e pieno ritorno a teatro “tutti assieme appassionatamente”.
Scritto da: Monica Ferri
Laura Osnes Teatro Rossetti TRIESTE The sound of music Tutti insieme appassionatamente
Commenti post (0)