Home / News / Cultura Spettacoli / Tutti insieme appassionatamente al Teatro Rossetti

Tutti insieme appassionatamente al Teatro Rossetti

In aprile arriva al Teatro Rossetti  “Tutti insieme appassionatamente”, il musical per eccellenza.

A interpretare Maris sarà  Laura Osnes, tra le più stimate protagoniste di Broadway a New York (Sandy in “Grease”, Bonnie in “Bonnie & Clyde”, Cenerentola in “Cinderella”).  Accanto a Laura, troveremo Norman Bowman (star del West End di Londra) come Capitano Von Trapp e un cast di prim’ordine proveniente dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra.

Nuovo e sfarzoso allestimento in lingua originale del famoso musical il cui titolo originale è “The Sound Of Music”. The Sound of Music è un musical che ha debuttato a Broadway nel 1959 e da cui è stato tratto un film vincitore di 5 Premi Oscar con Julie Andrews nel 1965. Il libretto è di Howard Lindsay e Russel Crouse ed è basato su “The Story of the Trapp Family Singers” di Maria Augusta Trapp. La musica è di Richard Rodgers e le parole di Oscar Hammerstein II.

 Lo spettacolo è prodotto da Broadway Italia in collaborazione con il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia. È significativo che lo Stabile regionale – tradizionalmente punto di riferimento italiano per gli appassionati di musical sia partner di un’operazione inedita e così importante, tesa a creare una produzione di musical italiana di elevatissima qualità, puntando su un cast di livello internazionale e su collaboratori eccellenti.

La scelta di Trieste come luogo di debutto è stata anche influenzata dalla sua vicinanza geografica con le zone dove è fuggita la famiglia Von Trapp protagonista della storia vera da cui lo spettacolo è tratto.

La regia e le scene sono di Federico Bellone (“Mary Poppins” della Disney), l’orchestra è condotta dal Maestro Giovanni Maria Lori, le coreografie sono di Fabrizio Angelini (“Sette Spose per Sette Fratelli”, “Bulli e Pupe”), i costumi di Chiara Donato (“Mary Poppins”, Piccolo Teatro), le luci di Valerio Tiberi (“Mary Poppins”, Teatro alla Scala).

 Un progetto speciale per le scuole di tutta Italia verrà indetto a breve per la ricerca dei bambini Von Trapp, piccoli interpreti in grado di recitare e cantare in lingua inglese.

 

Lo spettacolo è presentato grazie ad un accordo con la Concord Theatricals Ltd. a nome della Rodgers and Hammerstein Organization.

 Martedì 14 e mercoledì 15 dicembre saranno le giornate di prelazione per le prenotazioni degli Abbonati Musical e “con le Stelle”, mentre dal 16 dicembre la prevendita sarà aperta a tutti.

 I prezzi dei biglietti vanno dagli €149 per le poltrone “supervip” agli €23 per i posti di loggione con riduzioni Over 65, Under 26 e Bambini previste in tutti i settori.

 I biglietti saranno disponibili presso tutti i punti vendita del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia e sui circuiti Vivaticket e Ticketone. Si accede alla vendita anche dal Sito del Teatro www.ilrossetti.it.

The Sound of Music sarà al Politeama Rossetti di Trieste in prima nazionale dal 20 al 25 aprile 2022: facendo riferimento anche alla celebre traduzione italiana del titolo, e i vertici del teatro si augurano che questo grande evento segni veramente – dopo due anni di serie difficoltà – il definitivo e pieno ritorno a teatro “tutti assieme appassionatamente”.

Prova anche

Tanta voglia di musica per i 40 Fingers

Quattro ragazzi con la passione per la chitarra acustica. I 40 Fingers si presentano così al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 13 =