fbpx

News

Udine aderisce alla Rete READY

today26 Maggio 2023

Sfondo
share close
AD

Impegnati per diffondere politiche di inclusione

RE.A.DY è la Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. La rete ha la finalità di individuare, mettere a confronto e diffondere politiche di inclusione, contribuire alla diffusione di buone prassi mettendo in rete le PA e supportarle nella realizzazione di attività per il riconoscimento dei diritti delle persone lgbt.

In questo servizio l'Assessora alle Pari opportunità del Comune di Udine Arianna Facchini

Gli obiettivi dell'accordo

RE.A.DY. ha la finalità di individuare, mettere a confronto e diffondere politiche di inclusione sociale, contribuire alla diffusione di buone prassi mettendo in rete le Pubbliche Amministrazioni e supportare le stesse nella realizzazione di attività rivolte al riconoscimento dei diritti delle persone lgbt.

Con questa adesione, il Comune di Udine si impegna a sottoscrivere la “Carta di intenti” della Rete, oltre a creare un confronto attivo con le Associazioni lgbt al fine di proporre e sviluppare azioni positive sul territorio per eliminare le disuguaglianze e le discriminazioni. “Oltre a lanciare un messaggio importante in termini di coesione sociale – commenta l’Assessora Arianna Facchini – questa adesione ci consente di avere accesso alle buone prassi delle altre Amministrazioni di tutta Italia e di ricevere il supporto dei Partner della Rete, per la realizzazione di progetti concreti volti alla creazione di un clima di rispetto privo di pregiudizi.

Scritto da: Maria

Rate it

Big 40

con Barbara e Igor
0%