fbpx

News

Udine Comics&Games: il programma e gli ospiti attesi

today6 Febbraio 2024

Sfondo
share close
AD

Alla Fiera di Udine sabato 10 e domenica 11 febbraio arriva Udine Comics&Games, la fiera della cultura pop dedicata a chi condivide la passione per i fumetti, videogiochi, illustrazioni, figurine, gadget, cosplay e molto altro. Tanti gli ospiti attesi, tra cui la regina delle sigle dei cartoni Cristina D’Avena e Rocco Siffredi, che intratterranno il pubblico con il loro show e incontreranno i fan per una foto e un autografo.

 

Per un’anteprima di quello che ci attende in questo fine settimana in Fiera e uno sguardo al programma e agli ospiti, ai nostri microfoni l’organizzatrice Claudia Lugli:

Nell’intento di Udine Comics&Games c’è anche la volontà di proporre al pubblico di fare esperienze attive: per tutto il weekend, in collaborazione con GAME OVER COMPUTER, EGA EVENT e WLT GAMING, nell’AREA GAMING si possono trovare gratuitamente 100 postazioni videoludiche con PC da gaming e console next generation con i migliori titoli e mettersi alla prova con molteplici e-sports. Menzione speciale va ai tantissimi retrogames presenti di Arcade Story, che delizieranno i più nostalgici con i cabinati arcade degli anni ’80. Ci saranno, inoltre, associazioni ludiche e sportive (come La Tana dei Goblin Udine) del territorio che accresceranno l’impatto culturale di Udine Comics&Games. Ci sarà spazio anche per il KPOP a cura di KST – KPOP SHOW TIME e, infine ma non per importanza, il pubblico potrà conoscere l’opera di tanti illustratori e fumettisti, grazie DADA EDITORE.


Da non perdere la GARA COSPLAY a cura di BHC COSPLAY. Tantissimi cosplayers si esibiranno sul nuovo palco per aggiudicarsi l’applauso del pubblico e dei fantastici premi assegnati da giudici di talento esperti in cosplay, anime, doti sartoriali, trucco e crafting. I noti cosplayer Runeterrae Cosplay, Yllsyra, Louis Guglielmero, Marco Simonelig, Marilù Bellemo Bullo e Fabio Cassisi saranno i giudici della gara e non mancheranno gli stand fotografici di AIFA COSPLAY. Non è da perdere, inoltre, la STAND UP COMEDY di BHC dedicata alle censure più disparate degli anime, entrambi i giorni sul palco principale prima degli ospiti.

Info e biglietti

Udine Comics&Games è il luogo perfetto per ritrovarsi, fare nuove amicizie e avvicinarsi alle novità: la prevendità online è già attiva, ed è possibile fare un abbonamento. Orari d’apertura sabato 10 e domenica 11 dalle 10 alle 19. I biglietti in prevendita sono disponibili online su fieredelfumetto.it e ci sarà la possibilità di acquistarli in cassa fino all’orario di chiusura. Per ulteriori aggiornamenti, si invita a seguire il blog e i social di Fiere Del Fumetto e Udine Comics&Games.

Scritto da: Maria

Rate it

Evolution Club Chart

0%