Home / News / Cultura Spettacoli / Un anno di soddisfazione per il Teatro Rossetti

Un anno di soddisfazione per il Teatro Rossetti

Sei mesi di stop all’attività in presenza, quattro di programmazione intensa in cui il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia ha varato 18 produzioni, programmato 24 titoli in sede e 8 spettacoli estivi, per un totale di oltre 180 “alzate di sipario”.  Dati che lo pongono fra i teatri italiani che hanno lavorato di più nella Stagione 2020-2021 caratterizzata dal lockdown. Il quadro consuntivo è stato tracciato quest’oggi con soddisfazione daivertici del teatro. Un impegno caparbiamente perseguito, con l’obiettivo di mantenere forte il legame con il pubblico, saldo il proprio ruolo sociale e culturale, attento il rapporto con personale ed artisti, il cui lavoro è stato tutelato il più possibile. La ripartenza, poi,  è stata premiata da una frequentazione che supera le aspettative mentre si guarda già con fiducia alla prossima stagione: lo testimonia il ritorno di “Notre Dame de Paris”. lo show più imponente e amato di sempre è stato annunciato in conferenza stampa per febbraio 2022.

A tracciare il bilancio  il Presidente del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia Francesco Granbassi e il direttore Paolo Valerio, che hanno richiamato l’attenzione anche  sulle proposte che lo Stabile ha preparato per l’estate con un’attività che si prolungherà fino ad agosto e prevede 53 serate di teatro a Miramare e in altri luoghi della città e della regione.

Presenti anche gli amati protagonisti, Giò Di Tonno, Vittorio Matteucci, Graziano Galatone insieme ad Elhaida Dani  – protagonisti della prima nazionale di di Musicall – e che saranno nuovamente in scena al Rossetti dal 16 al 20 febbraio.

Il teatro Stabile  del Friuli Venezia Giulia sta dunque reagendo nel migliore dei modi   alla  calamità pandemica e il Teatro Stabile ed essenziale, lo ha ricordato il presidente Granbassi, è stato il contributo di tutti compresi Soci, Istituzioni, e sponsor.

Per tutti gli spettacoli in calendario e per gli appuntamenti estivi “open air” le informazioni sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e sul sito del Teatro www.ilrossetti.it

Prova anche

Evviva il musical con “Broadway Celebration”

Continua la  sfilata di appuntamenti musicali al Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia dedicato al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × 2 =