Home / News / Un Libro Lungo Un Giorno 2021, la condivisione della lettura

Un Libro Lungo Un Giorno 2021, la condivisione della lettura

Il progetto LeggiAMO 0-18 presenta la nuova edizione di Un Libro Lungo Un Giorno che vedrà tutta la regione, il 29 ottobre, impegnata in una lunga maratona di lettura.
In occasione di Un Libro Lungo Un Giorno 2021 tutti (ma proprio tutti!) in regione sono invitati a condividere un gesto di lettura: in famiglia o in biblioteca, nei grandi palazzi e nelle piccole case, a scuola o in palestra, sul taxi o in negozio, nel bar o nelle case di riposo, al corso di ceramica o al supermercato, in ospedale o in ufficio, in piazza o in giardino, da soli, in due, tre o millemila (senza assembramenti, naturalmente!).

Nella “grande giornata” del 29 ottobre tutti coloro che parteciperanno e leggeranno (qualsiasi cosa e in qualsiasi modo!) potranno documentare il proprio momento di lettura con una foto, un video, una frase, una registrazione e condividerla.
Come? Postando la propria testimonianza su Facebook o Instagram con l’hashtag #unlibrolungoungiorno e #ullug e taggando @leggiamo018; oppure mandando il materiale a [email protected]

Le testimonianze raccolte (che gli anni scorsi erano diverse centinaia!!) andranno a comporre il bellissimo diario multimediale di Un Libro Lungo Un Giorno 2021, che racconterà tutte le azioni di lettura in tutta la regione e sarà a disposizione sui canali di LeggiAMO 0-18.

LeggiAMO 0-18 è il progetto regionale di promozione della lettura della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e ha come partner: CCM – Consorzio Culturale del Monfalconese (coordinatore del progetto), CSB – Centro per la Salute del Bambino Onlus, Damatrà Onlus, AIB Associazione Italiana Biblioteche – Sezione FVG, Fondazione Radio Magica Onlus, Associazione Culturale Pediatri, Ufficio Scolastico Regionale del Friuli Venezia Giulia. Maggiori informazioni sul sito www.leggiamofvg.it

A raccontarci di più Catia Fabbro di Damatrà Onlus. Qui l’intervista completa:

Prova anche

Foto dalla pagina Facebook "Diamo un Taglio alla Sete Fvg"

A Nimis la festa della solidarietà, il progetto per “dare un taglio” alla sete

Sedici “buonissime” annate di un vino speciale, ritorna a Nimis la “Festa della solidarietà” il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciotto + 3 =