fbpx

RadioChef

Una giornata sulla neve con Radio Chef

today22 Febbraio 2024

Sfondo
share close
AD

Pronti per una giornata di festa sulla neve?

Iniziamo dal palco ad alta quota dello Zoncolan a 1728 m dove arriva la musica dei Djs from Mars. Una domenica per ballare, rilassarsi e gustare alcune tipicità regionali tra una discesa e l’altra con l’opening di DJ Pietro Berti. Ci racconta di più in questa puntata Cristiano Giampaoli.

 

Hai già visto i consigli della guida gastronomica Slow Food Carinzia? Ogni anno Slow Food insieme all’Ente Turismo della Carinzia propone al pubblico 110 ristoranti, 50 osterie e 80 spacci aziendali, mercati e sagre selezionate da una giuria e controllati.

 

Cosa mangiare durante una giornata in montagna? Scopriamo alcuni consigli e dove trovare gli ingredienti e piatti giusti in questa puntata di Radio Chef.

Ski Party Zoncolan

Ballare, rilassarsi e assaggiare piatti e ricette regionali tra una discesa e l’altra. Domenica 25 febbraio dalle 11 alle 17 una giornata di festa sulla neve nel magico comprensorio dello Zoncolan con la musica dei Djs from Mars su un eccezionale palco d’alta quota a 1728m e l’opening di DJ Pietro Berti.

 

Accesso e rientro:

  • da Ravascletto funivia 8.30 – 17.30 (ultima corsa);
  • da Sutrio seggiovia Valvan – p.le Enzo Moro 8.30 – 16.30 (ultima corsa);

I Djs From Mars portano l’attitudine del mash-up nell’Electronic Dance Music. Nel 2022 hanno suonato per la prima volta al Tomorrowland Mainstage, al World Club Dome in Germania e all’ Ushuaia in Ibiza per F*** Me I’m Famous con David Guetta e a fine anno è uscito il loro remix ufficiale di David Guetta & Bebe Rexha “I’m Good (Blue). Il 2023 la riconferma a Tomorrowland a luglio e una release su Spinnin’ Records in febbraio, già supportata da Tiësto, Martin Garrix, Nicky Romero, Afrojack, Dimitri Vegas & Like Mike, and molti altri…  Per saperne di più sull’evento: www.turismofvg.it

Anche la Carinzia è Slow Food

Con Mein Sonntag, rivista di viaggi ed enogastronomia della Carinzia, in questa puntata partiamo per esperienze slow alla scoperta del territorio: Slow Food infatti è il più grande movimento mondiale per la cultura del consumo consapevole e la produzione alimentare sostenibile. 

 

 

Slow Food Carinzia è un’associazione di organizzazioni, produttori e chef che hanno a cuore un’alimentazione e una cultura alimentare responsabile, sana e sostenibile. Slow Food Travel Carinzia riunisce artigiani, produttori di alimenti e ristoranti che propongono oltre 100 esperienze Slow Food dove il meglio della Carinzia

può essere scoperta e degustata durante laboratori e visite guidate e propone un nuovo modello di viaggio in tre aree: le Valli Lesachtal/Gailtal ed il Lago Weissensee, la Carinzia Centrale e la Valle Lavanttal. 

 

Il programma prevede per esempio la preparazione del pane, del burro e del formaggio, la scoperta del potere delle erbe, la preparazione del gelato, la degustazione del bosco e la conoscenza del mondo delle api. La ricetta perfetta è diverimento + sostenibilità regionale. la sostenibilità regionale si unisce al divertimento in vacanza.

Per saperne di più: slowfood-kaernten.at

La ricetta degli ascoltatori

La ricetta del giorno arriva da Vittorio Veneto. Teresa ci propone la sua versione del “Risotto radicchio e salsiccia”, davvero molto gustosa e soprattutto con ingredienti di stagione. Scopriamola insieme:

Radio Chef ritorna con una nuova puntata ogni giovedì e venerdì alle 12.30. Invia la tua ricetta con la foto o un video al nostro numero Whatsapp 3386116060 ed entra a far parte del nostro programma!

Scritto da: Maria

Rate it

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%